Incontro pubblico sul tema: “Donna, il diritto al rispetto” (27 nov., ore 18, Auditorium Scuola Primaria)

Incontro pubblico sul tema: “Donna, il diritto al rispetto” (27 nov., ore 18, Auditorium Scuola Primaria)

26 Novembre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ambito Sociale Territoriale di Casarano e il Centroantiviolenza “Il Melograno”, organizza per sabato 27 novembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Scuola Primaria, un incontro pubblico sul tema: “Donna, il diritto al rispetto”.

L’iniziativa si inserisce nell’occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, celebrata il 25 novembre, ed ha l’obiettivo di “sensibilizzare la cittadinanza sul complesso tema della violenza sulle donne”.

Dopo il saluto della sindaca Laura Manta, interverranno Beatrice Casamassa, Capitano e Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gallipoli; Silvia Olive, Psicologa e Psicoterapeuta dell’équipe “Abuso e Maltrattamento” dell’Ambito sociale di Casarano; Anna Moschettini, Assistente sociale del Centro Antiviolenza “Il Melograno”; Paola Sperti, avvocatessa del Centro Antiviolenza “Il Melograno”.

Nell’occasione l’Amministrazione comunale presenterà alla cittadinanza lo sportello antiviolenza “Ascolto Donna”, che verrà attivato anche a Collepasso.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Andromeda Teatro presenta “Calmu, calmu, suscettu”