Incidente nella notte su via Roma (nota come “via di Parabita”), verso le ore 2-3 di questa domenica 8 agosto, con auto distrutta e le due passeggere fortunatamente illese.
Un’auto di grossa cilindrata, con a bordo due ragazze (forse di Galatina), si dirigeva verso Gallipoli, quando, dopo aver superato il noto “incrocio degli incidenti e degli accidenti” di via Umberto I, all’altezza del successivo incrocio con via Princ.ssa Maria, urtava il marciapiede e andava a sbattere contro un palo della luce.
Il violento impatto, oltre a “radere al suolo” il palo, procurava gravissimi danni all’auto, spaccandone letteralmente il motore. Nessun danno, per fortuna, per le due ragazze, che venivano prontamente soccorse da alcuni “nottambuli” e dagli avventori di un bar vicino, che provvedevano ad allertare i Vigili del Fuoco e l’Enel, che dovevano lavorare sino alle prime luci dell’alba per togliere il palo e mettere in sicurezza l’area.
Pare che l’incidente sia stato provocato da un attimo di distrazione della conducente, che, dopo l’urto con il marciapiede, non è riuscita a mantenere il controllo dell’auto, ma, a guardare la foto (inviataci con la notizia dal nostro “corrispondente da via Roma”, che ringraziamo), appare evidente che l’auto andava oltre i limiti di velocità consentiti in un centro urbano.
Per fortuna non c’è stato alcun ferito, tanto che non si è reso necessario l’intervento di ambulanze.

Leggi anche
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei
Magnifica Humanitas, Pace e Intelligenza artificiale tra etica, futuro e diritti: il 5 novembre presso il Maito-Museo di Maglie un momento di riflessione collettiva



