Il collepassese Roberto Perrone nuovo presidente provinciale Fidal (Federazione Italiana Atletica leggera)

15 Febbraio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Roberto Perrone

Nuovo prestigioso incarico provinciale, questa volta in campo sportivo, per un altro collepassese.

Roberto Perrone è stato eletto all’unanimità presidente del Comitato provinciale della Fidal, la Federazione Italiana di Atletica leggera, di cui era già da anni vicepresidente. Subentra all’uscente Sergio Perchia, presidente per oltre un decennio.

Una nomina significativa e meritata, che premia l’ultradecennale impegno nello sport e nell’associazionismo del nostro concittadino.

Roberto, operatore sanitario, è, infatti, presidente e attivo animatore dell’associazione “Saracenatletica” di Collepasso, che da 35 anni “riempie” la nostra cittadina di atleti e di pubblico in occasione dello svolgimento dell’importante evento sportivo nazionale “Salento Half Marathon”, che da sempre rappresenta un “fiore all’occhiello” dell’associazione sportiva collepassese e del suo presidente.

Immagini (sopra e sotto) dell’ultima edizione “Salento Half Marathon”

La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea provinciale della Fidal, chiamata ad eleggere il nuovo Comitato Provinciale per il quadriennio 2021-2024 e tenutasi ieri presso il Ristorante “Morfeo” di Torre San Giovanni (Ugento), a margine della gara nazionale di corsa campestre “Cross del Salento”.

All’Assemblea hanno partecipato tutte società del territorio iscritte alla Fidal (solo una era assente) e sono stati esercitati 507 voti su 46 società presenti, pari al 98% dei voti disponibili (517).

Unico candidato alla Presidenza il nostro Roberto, che ha ottenuto l’unanimità dei voti espressi.

LEGGI ANCHE  78% di Raccolta Differenziata nei nove Comuni dell’Aro 6. Tre Comuni oltre l’80%: Aradeo e Collepasso 82%, Sannicola 81%

Otto, invece, i candidati per i cinque posti di consigliere provinciale. Dopo la votazione e lo scrutinio sono risultati eletti Gianluca Quarta (voti 379), Sandrina Buscicchio (364), Giovanni Dell’Atti (322), Stefano Rizzo (265), Crystian Bergamo (235), Giovanni Puscio (194), Gabriele Fiorentino (155) e Simone Lucia (74).

Il neo presidente Perrone (2° a sin.) e gli altri cinque neoconsiglieri provinciali Fidal (foto fidal-lecce.it)

Oltre Roberto, neo presidente provinciale Fidal, un altro collepassese riveste un’importante e prestigioso incarico nel settore sportivo: si tratta di Giuseppe Lagna, eletto lo scorso anno vicepresidente del Comitato regionale della Federazione ciclistica.

Insomma… Collepasso continua a farsi onore… nonostante tutto!

Congratulazioni a Roberto e auguri di buon lavoro!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda