La “foto del giorno”: griglia pericolante in via Vitt. Eamnuele/ang. via Car. Rollo

La “foto del giorno”: griglia pericolante in via Vitt. Eamnuele/ang. via Car. Rollo

20 Maggio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La griglia pericolante

Griglie fracassate, corrose e “morenti” sono sparse un po’ in tutto il paese e non si è mai provveduto a fare un serio controllo e sostituirle. Soprattutto a salvaguardia dei cittadini e delle auto. La maggior parte di queste griglie sono, però, dislocate in periferia e, pur nella loro persistente pericolosità, sono scarsamente “calpestabili” o “rotabili”.

La griglia della foto è, invece, in pieno centro, in una strada assai frequentata (via Vitt. Emanuele III/ang. via Car. Rollo), ai margini di un marciapiede che costeggia una nota tabaccheria. Nello spazio della griglia “scassata” e corrosa vengono abitualmente parcheggiate auto e transitano pedoni. Come si evince dalla foto, non è lontano il momento in cui la griglia rischi di cedere sotto le gomme di qualche auto o che qualche cittadino si faccia male.

Passandoci per caso stamattina, un amico me l’ha fatto notare, pregandomi di segnalarla a chi di competenza. Lo stesso mi ha fatto notare che a pochi metri c’è un’altra griglia, quasi “gemella”, sicura e forse sistemata da poco. Perché non si sistema anche l’altra griglia prima che il Comune sia costretto a risarcire qualche auto o qualche pedone?!?

Griglia “gemella” e sicura a pochi metri dall’altra

Giro il problema a chi di competenza.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Foto del giorno”: “… restano impuniti gli scellerati anonimi personaggi che continuano ad inquinare le campagne salentine”