La 2ª “foto del giorno”: l’Amministrazione prepara la “Sagra del Fico”?!?

La 2ª “foto del giorno”: l’Amministrazione prepara la “Sagra del Fico”?!?

17 Luglio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Recupero rapidamente il tempo perduto in questi due mesi, nel corso dei quali questa rubrica è stata dedicata solo alla “Casa degli spiriti” (chiamata così per celia e perché appare abbandonata a sé stessa, nonostante il suo “autorevole” nuovo proprietario).

Risolto finalmente (e felicemente) il problema, pubblico un’altra “foto del giorno” (altre sono in attesa).

Scrive – dopo il noto fatto del “fico” al cimitero – un affezionato e attento lettore, inviando la foto: “più fico per tutti… parafrasando la famosa frase di Cetto Laqualunque. Siamo nella centralissima via Dabormida, a meno di 100 metri dalla casa del Comune”.

Caro amico… è estate… tempo di fichi e fiche… e, probabilmente, “alli vecchizzi” e seppur fuori tempo massimo, la nostra Amministrazione ha intenzione di introdurre un’originale sagra estiva e far concorrenza a quella più nota che si svolge ogni anno a Marittima (frazione di Diso) il 16 agosto, la “Sagra (o Festa) della Fica”!

… che Menozzi e Company aspirino, giunti “alli vecchizzi” (personali e amministrativi), a diventare (pia illusione!) “fichi” e si preparino ad organizzare per questa estate la “Sagra (o Festa) del Fico”, versione maschile di quella più nota e gradita di Marittima?!?

… i vecchi detti contadini hanno sempre ragione… “alli vecchizzi… li puttanizzi”!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La “foto del giorno”: “Ti Porto in Centro” o “Ti Porto in Campagna”?!?