Serie C femm.: Apulia Trani-Lecce W. 1-1. In 2ª Categoria vittoria Usd Collepasso (2-1) nel derby con il Parabita

13 Gennaio 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La rete di Cazzato

Il Lecce Women torna da Trani con un pareggio che sta molto stretto alla formazione giallorossa. Le ragazze allenate da Vera Indino, infatti, avrebbero meritato di conquistare l’intera posta in palio e avrebbero centrato l’obiettivo se la sfortuna non si fosse accanita sulle leccesi.

Basta dire che nell’arco dei novanta minuti di gioco, in cui si è giocato praticamente sempre nella metà campo della formazione tranese, il Lecce Women è stato fermato ben tre volte dai legni della porta biancazzurra. L’estremo difensore Mariano infatti è stata graziata sui tiri scagliati da Cazzato, Tirabassi e Cucurachi, tutti respinti dalla traversa, a portiere battuto.

Al gol realizzato ad inizio ripresa da Cazzato, abile a sfruttare un assist di Guido e a mettere a sedere il portiere prima di insaccare nella porta rimasta sguarnita, ha replicato nel finale la tranese Chiapperini che ha approfittato di un errore difensivo delle giallorosse per regalare alla sua squadra un pareggio fino a quel momento insperato.

Esultanza dopo la rete di Cazzato

Vera Indino

“Subire gol sull’unico tiro in porta subito nell’arco di tutta la partita fa davvero rabbia – ha sottolineato l’allenatrice Vera Indino -. Mi dispiace soprattutto per le ragazze protagoniste di una buonissima prestazione, nonostante le numerose assenze e un terreno di gioco pessimo che ci ha penalizzato. Non bisogna dimenticare che abbiamo affrontato il Trani prive di Coluccia, Sozzo, Errico, Viva, Ruggio mentre il nostro capitano, D’Amico, è entrata in campo soltanto a sette minuti dalla fine a causa di problemi muscolari. Su quel terreno sarebbe stato un suicidio farla giocare dall’inizio. Sono comunque contenta della prestazione delle nostre giovanissime, di Alessandra Polo, del 2005, alla seconda presenza da titolare, e di Sara Chirizzi, classe 2003, al debutto assoluto nel calcio a 11”.

LEGGI ANCHE  Un “bando sospetto”: solo 18 giorni per presentare le offerte per il centro SAC presso il Castello di Collepasso

Domenica prossima, nel primo turno del girone di ritorno, il Lecce Women Sarà impegnato in trasferta contro la Ludos Palermo.  

Formazioni

Apulia Trani: Mariano, Cagiano, Chiapperini, Corvasce, Delvecchio, Di Benedetto, Turco, Calabrese, Cottino (5′ st Dellatte), Tucci, Ventura (40′ st Manzi). In panchina: De Musso, Montrone, Vitobello, Tortosa, Carbone, Albino. Allenatore: Massimo Strippoli.

Lecce Women: Raicu, Felline, Tirabassi, Orefice (22′ st Durante), Polo (37′ st D’Amico), Guido, Cucurachi, De Benedetto, Costadura, Cazzato, Margari (15′ st Chirizzi) . In panchina: Lazoi, Maiorano, Ouacif, Vitti, Aprile, Risola. Allenatrice: Vera Indino.

Arbitro: Romani di Isernia.

Marcatrici: 2′ st Cazzato (L); 36′ st Chiapperini (T).

Note: spettatori cento. Ammonite: Corvasce e Manzi (T).

In Seconda Categoria, importante vittoria per 2-1 dell’Usd Collepasso nel derby con il S.D. Parabita nella prima giornata di ritorno del campionato. La squadra, con il nuovo allenatore De Pace, abbandona così l’ultimo posto in classifica e si posiziona al penultimo.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda