La “foto del giorno”: la Torre dell’Orologio al buio da un mese

21 Ottobre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Giorni fa un cittadino ha inviato questa foto della centrale Torre dell’Orologio con un commento “segnaletico” e telegrafico: “luci spente oltre un mese”.

Pare, infatti, che i quattro faretti che illuminano la Torre (due su piazza Dante e due su via De André) siano spenti da oltre un mese e la notoriamente “scattante” e “sollecita” Amministrazione non abbia ancora provveduto a “riaccendere gli interruttori”.

… mi viene, però, un dubbio… non è che il nostro amato e de-cadente sindaco abbia avuto un improvviso “scatto” artistico-culturale e si sia sentito “rapito” dal “fascino casalingo” che promana quella Torre semi-illuminata, lasciandola volutamente nella penombra e nel buio?!?

…come – ad suam imaginem – ha lasciato “spento” per dieci anni questo paese… culturalmente, socialmente, politicamente e in tutto… eccetto sugli “affari” fatti in quella viuzza e dintorni!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Ritorna la serie C femminile: Salento Women S.- Vapa Virtus Napoli (domenica 13, ore 14.30, campo sportivo Collepasso)