Convocato il Consiglio comunale (30 novembre, ore 16.30): la seduta trasmessa in streaming

28 Novembre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

È convocato per lunedì 30 novembre, alle ore 16.30, presso la Sala consiliare “Falcone e Borsellino” (via C. Battisti n. 16 – 1° piano) il Consiglio comunale per la discussione di cinque punti all’ordine del giorno (cliccare su odg consiglio comunale).

Novità assoluta la decisione “storica” di trasmettere la seduta in diretta streaming, “considerata l’attuale fase di emergenza sanitaria”.

Una decisione apprezzabile, seppur tardiva, considerato che “l’attuale fase di emergenza sanitaria” dura da marzo, che nel frattempo si sono svolti altri Consigli comunali, che la “presenza” di pubblico è stata sempre “assente” e che, pertanto (e soprattutto), come già succede in migliaia di Consigli comunali, la diretta streaming dovrebbe essere la “norma”.

La possibilità che le sedute siano trasmesse in streaming sul sito istituzionale del Comune” è prevista, infatti, dallo stesso Regolamento del Consiglio comunale (art. 39), approvato ben cinque anni fa con deliberazione consiliare n. 9 del 25.6.2015, sebbene, stranamente, non sia stato mai attivato in questi anni apposito canale sul sito istituzionale.

Per chi vuole seguire il Consiglio in diretta streaming, collegarsi al canale youtu.be/n6INIC1t7HA


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Ora solare: tra sabato 24 e domenica 25 ottobre orologi indietro di un’ora