Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il 22° compleanno “bisestile” di un mitico personaggio collepassese: auguri, “Paulucciu”!

Permettetemi, in deroga ad ogni consuetudine, di fare pubblicamente gli auguri ad un baldo “giovanotto” che oggi festeggia il suo… 22° compleanno!

Eh sì… perché Paolo (“Paulucciu”) Polimeno, personaggio unico e straordinario, è nato un 29 febbraio di tanti anni fa… precisamente il 1932, anno bisestile come questo 2020, e festeggia il suo compleanno ogni quattro anni.

I suoi 22×4 (anni) cominciano a “segnare” il suo fisico, ma lui, nonostante l’età e benché costretto talora a indesiderati riposi “forzati” per “imprevisti” acciacchi, continua imperterrito a “cavalcare” il trattore sui suoi vasti terreni e per il paese, a curare la sua vigna, la sua masseria, i suoi “giardini” e i suoi olivi… sebbene questi, centenari, appaiano ormai “fantasmi” soccombenti all’aggressiva xylella e non gli rendano più quei frutti e quel celebre prodotto “lampante”… tanto da costringerlo a chiudere definitivamente il frantoio “a pietra” ereditato dal padre Rosario…

Paolo pare che voglia, invece, fare concorrenza alle rigogliose e centenarie querce situate nell’area antistante la sua masseria… “quercia tra le querce“!

Quattro anni fa scrissi per lui un articolo, tuttora attuale, cui rimando per la lettura integrale (cliccare e leggere).

Auguri, Paulucciu… e che Dio ti conservi a lungo e in buona salute!

Pantaleo Gianfreda

Facebook Comments
Pubblicato da il 29 Febbraio 2020. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Un commento a Il 22° compleanno “bisestile” di un mitico personaggio collepassese: auguri, “Paulucciu”!

Lascia un commento