“Prevenzione dei reati a danno degli anziani”, conferenza dell’Arma Carabinieri (2 aprile, ore 18, Auditorium Sc. Primaria)

31 Marzo 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Martedì 2 aprile, alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Scuola Primaria, conferenza sul tema: “Prevenzione dei reati a danno degli anziani”.

La conferenza, la seconda dopo quella di fine marzo 2018, è organizzata dalla Stazione dei Carabinieri di Collepasso con la partecipazione dell’Associazione Carabinieri-Sezione “C. Nassisi” e in collaborazione con il Comune.

Dopo i saluti del sindaco Paolo Menozzi, interverranno il Luog.te Giovanni De Siato, Comandante della Stazione Carabinieri, e il Cap. Clemente Cosimo Errico, Comandante della Compagnia Carabinieri di Casarano.

“L’iniziativa ha lo scopo – si legge nel manifesto di presentazione – di sensibilizzare la popolazione sul tema della sicurezza a tutela degli anziani, fornendo semplici regole di comportamento e suggerimenti pratici per prevenire i rischi e le truffe, raggiri, furti e rapine nei luoghi pubblici, sui mezzi di trasporto, in casa oppure tramite internet”.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  In occasione delle Festività il libro “Paese mio…” in vendita a prezzo scontato