Domenica 7 ottobre riprende il campionato di 2ª Categoria. Domenica 14, la Salento Women Soccer, squadra femminile di serie C, debutta a Collepasso

6 Ottobre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Riprende domenica 7 ottobre, alle ore 15.30, il campionato regionale di 2ª Categoria con l’Usd Collepasso impegnata in casa nella prima giornata di campionato del girone C contro l’Asd Zollino.

La squadra, che già dallo scorso anno ha cambiato dirigenza e allenatore dopo non liete e confuse vicende, è ormai l’unica superstite del panorama calcistico collepassese impegnata in campionati dilettantistici riconosciuti dalla Figc-Lnd. Speriamo di non dover assistere anche quest’anno al solito dejà vu degli anni scorsi. Auguriamo, pertanto, alla società e alla squadra di onorare e portare alto il buon nome del calcio collepassese.

Di seguito il calendario del Campionato 2018-19 (cliccare sull’immagine per leggere bene).

Una nuova e piacevole notizia riguarda, invece, l’utilizzo domenicale del nostro campo sportivo anche da parte di una squadra di calcio femminile.

L’Asd Salento Women Soccer, squadra salentina che milita nel Campionato nazionale femminile di serie C, svolgerà, infatti, quest’anno le partite casalinghe proprio sul nostro sintetico. Il campionato avrà inizio domenica 14 ottobre e per il primo incontro di campionato la Salento Women Soccer affronterà il Pescara.

Le atlete della Salento Women Soccer

Le giallorosse, allenate da Vera Indino, hanno esordito sul campo di Collepasso già in occasione delle partite di Coppa Italia, domenica 30 settembre, battendo con un sonoro 16-0 la squadra femminile del Potenza e conquistando l’accesso agli ottavi di finale con un turno di anticipo.

LEGGI ANCHE  L’esemplare azione di due giovani collepassesi che ripuliscono da “cianfrusaglie” i fondali della Montagna Spaccata

Proprio il 3 ottobre, a Lecce, la società ha festeggiato ufficialmente il suo 18° anno di attività in ambito federale ed ha presentato la rosa della squadra del campionato 2018-19. Alla cerimonia sono stati invitati e hanno partecipato anche il sindaco Paolo Menozzi e l’assessore allo Sport Gino Mastria. Nell’occasione, come “regalo di compleanno”, la Salento Women Soccer ha sottoscritto con l’U.s. Lecce un importante accordo per la stagione sportiva 2018-19. Non si tratta della cessione del titolo sportivo bensì di un accordo di licenza per l’utilizzo della denominazione, del marchio e dei segni distintivi del Lecce, come previsto dal Sistema Licenze Nazionali per il campionato di serie B. In pratica le “Women” giallorosse in questa stagione indosseranno il materiale sportivo “M908” e, oltre a partecipare al campionato nazionale di serie C e al campionato Juniores, prenderanno parte per la prima volta anche al campionato Giovanissime la cui prima fase è a carattere regionale.

In vista della prima partita di campionato di domenica 14 ottobre, i dirigenti della società confidano nella “presenza numerosa sugli spalti del comunale dei cittadini di Collepasso. Per le ragazze sarà uno stimolo in più”.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda