Non era “discarica abusiva”: dissequestrata un’area della masseria Quagliasiero. Il 25 dicembre nella masseria apre il Presepe Vivente

23 Dicembre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Paolo sul suo trattore

Nel marzo 2016 vennero sequestrati, su disposizione della Procura di Lecce, una “discarica abusiva” sita nella masseria Quagliasiero e le circostanti particelle. 

Il proprietario Paolo Polimeno venne denunciato e rinviato a giudizio e il fatto ebbe all’epoca ampia rilevanza sulla stampa salentina.

A distanza di quasi tre anni, il Tribunale di Lecce ha emesso il 10 dicembre u.s. una “sentenza di dissequestro e restituzione” e proprio ieri (22 dicembre) il proprietario è rientrato ufficialmente nel legittimo possesso dei terreni dopo il verbale stilato presso la Caserma dei Carabinieri di Collepasso di restituzione dell’area sequestrata nel marzo 2016.

Masseria Quagliasiero, dove si svolgerà quest’anno il 2° Presepe Vivente

Legittima, naturalmente, la soddisfazione del proprietario Paolo Polimeno, baldo ed ancora attivo agricoltore  “tuttofare” alla soglia degli 87 anni, che ha espresso la volontà che la notizia venga resa pubblica… “così tutti i pitteculi ca sparlavane schiattane”, come si è espresso con il suo pittoresco linguaggio il mitico “Paulucciu”, che ha dato quest’anno la disponibilità all’utilizzo della sua masseria per il “2° Presepe Vivente” organizzato dal Comitato Festa Patronale, invitando i cittadini a visitarlo e augurando a tutti, “fiacchi e boni“, buon Natale!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La Città di Noci non dimentica il “suo” maresciallo Luigi Verardi