Assistente sociale comunale: l’Amministrazione avvia le procedure per l’assunzione

24 Aprile 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Sarà stato “un caso”, sarà stata “corrispondenza d’amorosi sensi”, sarà stato il clamore suscitato dall’articolo, “sarà stato quel che sarà stato”… certo è che dopo la pubblicazione dell’articolo in cui rilevavo l’incredibile carenza, da ben tre mesi, di una figura sociale fondamentale per il Comune (v. “Il Comune privo di Assistente sociale, il Centro diurno “alla malora” e la consigliera delegata “superassenteista””), Sindaco e Amministrazione si sono improvvisamente “svegliati” e hanno deciso di procedere all’assunzione dell’assistente sociale.

La Giunta comunale, infatti, resasi finalmente conto che “si rende indispensabile provvedere a garantire il servizio sociale professionale”, ha approvato la Deliberazione n. 77/12.4.2018 “Nomina figura professionale di “assistente sociale”. Atto di indirizzo”, con cui ha deciso di “emanare apposito atto di indirizzo nei confronti del responsabile del servizio interessato per la copertura del servizio di assistente sociale professionale, da reperire a part-time e mediante ricorso all’art. 110 del D.Lgs. 267/2000”. Ai sensi di questa norma, il competente Responsabile comunale dovrà ora avviare una selezione pubblica e gli/le interessati/e potranno presentare le domande non appena sarà pubblicato il bando.

La relativa assunzione avrà validità per il periodo di durata dell’attuale Amministrazione, in attesa che venga bandito il concorso per l’assunzione definitiva dell’assistente sociale, figura professionale da tempo prevista in Pianta Organica.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Efficientamento energetico e innovazione tecnologica: è questo il binomio sul quale punta Area vasta