Su Italia’s Got Talent la nostra fantastica Elena Costa, “piccola grande artista”. Una strepitosa performance da vera “poesia”

18 Marzo 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Elena nel corso della trasmissione

Ho assistito casualmente (avvertito dell’evento solo all’ultimo secondo) ad “Italia’s Got Talent” di ieri sera. E sono rimasto incantato, come centinaia di migliaia (forse milioni) di spettatori, da uno “scricciolo” di donna e dal suo “scrigno” di tesori. Uno “scrigno” colmo di arte, creatività, professionalità, simpatia.

https://www.youtube.com/watch?v=9un9wdk8RRc

Elena Costa, la giovane collepassese ospite ieri del programma in onda su TV8 e Sky Uno, ha impressionato tutti per la sua bravura. Una performance strepitosa che ha lasciato incantati persino i severi “giudici” della trasmissione dei “nuovi talenti”. Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e colleghi hanno espresso giudizi positivi, ammirati e lusinghieri su Elena. “Sei un’artista”, si è spinta una dei quattro giudici, “e sei la prima femmina mimo che vedo”.

Quella fantastica giovane donna, dal viso di eterna “ragazzina”, che ha danzato e mimato per 100 secondi (è il tempo che la trasmissione concede ad ogni concorrente) inseguendo/inseguita da un grande cuore rosso, ricordava in alcuni momenti lo straordinario Charlie Chaplin, grandissimo artista e uno dei più grandi mimi del cinema.

Il senso della fantastica esibizione di Elena è tutto in un post pubblicato sulla pagina facebook della trasmissione: “Il è l’organo più resiliente che abbiamo: può intestardirsi, piegarsi e spezzarsi, ma alla fine sarà sempre in grado di ricominciare da capo. Elena ce lo ha ricordato in soli 100 secondi! #IGT”.

LEGGI ANCHE  Il dott. Luigi Ria vince il concorso di Direttore di Medicina Interna dell’Ospedale di Gallipoli

Grandissima Elena!

Numerosissimi ed entusiastici i commenti sulla sua pagina facebook: “…sei stata grandissima” … “ci hai fatto emozionare tanto” … “brava come sempre…..continua così piccola grande artista” … “sei un fenomeno!!! È stata un’emozione grande vederti, sei veramente un’artista molto molto brava” … “sei stata da brividi” … “sei stata bravissima … semplicemente poesia…”, eccetera, eccetera, eccetera.

Ecco… “brividi” … “poesia”… sono forse questi i sentimenti che hanno attraversato il cuore di tanti spettatori. Sentimenti che sanno esprimere e trasmettere solo i veri artisti… come Elena!

Perché Elena è “un’artista nata”. L’arte e la creatività fanno parte della sua natura. Anni fa, nel novembre 2012, ha partecipato anche ad “Amici”, la trasmissione condotta da Maria De Filippi su Canale 5. Da tempo si è trasferita a Parigi, ma da alcuni giorni si è fermata a Collepasso, per “ricaricare le pila” per i nuovi progetti artistici su cui sta lavorando,

Elena sprigiona simpatia e creatività con i suoi immensi riccioli rossi, il viso “pel di carota” bello e pulito, inconfondibile e sbarazzino. Una “figlia d’arte”, che inorgoglisce i “cromosomi” della madre Daniela Malerba (la sua bellissima voce risuona ancora nelle nostre orecchie), il padre Fernando, la sorella Angelica. Una giovane donna, dal bel viso “ragazzino” e dalle innate doti artistiche, che inorgoglisce tutti noi collepassesi!

LEGGI ANCHE  Renato Marrocco: “Ottanta voglia di cantare”

Ad majora, Elena… ti auguriamo il grande successo che meriti!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda