Volantino del Partito Democratico: “Per Menozzi Collepasso è un paese di disabili e non esistono anziani!”

17 Gennaio 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

PDIl Circolo e il Gruppo consiliare del Partito Democratico di Collepasso hanno diffuso, domenica 17 gennaio, il seguente volantino tra i cittadini:

Per Menozzi Collepasso è un paese di disabili e “non esistono” anziani!

L’Amministrazione comunale ha impiegato ben tre anni per completare l’1,16% (!!!) delle residue opere del Centro diurno anziani (al 16.12.2012 le opere realizzate erano pari al 98,84%) e chiudere ufficialmente i lavori al 31.12.2015.
Ora che la struttura è pronta per essere utilizzata, Menozzi dichiara che Collepasso è “insussistente” di anziani, ma che “sussistono” solo disabili – in particolare “soggetti diversamente abili, tra i 6 e i 64 anni, anche psicosensoriali” – e ha deciso che il Centro debba cambiare destinazione. Non sarebbe possibile, ma, pur di ottenere il cambio dalla Regione, Menozzi è stato capace di dichiarare il falso e ignorare i dati sociali e demografici, che rilevano come Collepasso presenti “indici di anzianità” superiori rispetto agli altri Comuni dell’Ambito sociale.
Tale decisione è vergognosa, perché cerca di contrapporre categorie sociali “deboli”; patetica perché finalizzata a giustificare enormi ritardi e “fare un dispetto” alla precedente Amministrazione; illegittima perché basata su falsità, non è stata mai votata da Giunta o Consiglio né è supportata da alcuna relazione dei Servizi sociali; oscura e immorale perché prefigura manovre poco limpide nell’assegnazione del servizio.
Le illegalità, le assurdità e le incapacità di questa Amministrazione hanno raggiunto limiti ormai non più tollerabili. L’imminente fine del suo quinquennio “sta dando alla testa” a Menozzi, che “le sta tentando tutte” e in tutti i modi, anche poco legittimi e trasparenti, pur di “risalire la china” ed evitare a maggio/giugno la sconfitta elettorale cui è condannato dopo cinque inutili, dormienti e improduttivi anni amministrativi.
Invitiamo i cittadini a partecipare al Consiglio comunale di martedì 19 dicembre, alle ore 18.00, per discutere del Centro diurno anziani e delle nostre interrogazioni sui ritardi dell’Ufficio Tecnico nel rilascio dei Permessi di costruire.

Circolo e Gruppo consiliare PD


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La “bella gioventù”: Emanuele campione regionale di atletica leggera di prove multiple, Giorgia alle “Miniolimpiadi” nazionali