Verso il referendum: venerdì 11 novembre, ore 18.30, Palazzo Baronale, incontro del Comitato per il “NO”

10 Novembre 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

noreferendumIn vista del referendum costituzionale del 4 dicembre si è costituito anche a Collepasso un Comitato cittadino per il “NO”, presieduto dall’assessore comunale Gino Mastria.

Il Comitato ha organizzato per venerdì 11 novembre, alle ore 18.30, presso il Palazzo Baronale, un primo incontro pubblico sulla riforma costituzionale oggetto del referendum. Interverrà il Prof. Vincenzo Tondi Della Mura, professore ordinario di Diritto costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento.

La posizione del Comitato nel votare NO – scrive Gino Mastria in un comunicato, invitando la cittadinanza a partecipare – , non è determinata da ragioni politiche o personali, per schierarsi pro o contro qualche leader politico o partiti e movimenti, ma da un’attenta analisi dei contenuti delle modifiche apportate e dall’impatto, a nostro avviso devastante, che le stesse avranno sulla vita dei cittadini in termini di democrazia e libertà. Vogliamo porre domande, chiarire dubbi e decidere responsabilmente sulle scelte del nostro futuro”.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Domenica 2 dic., dalle ore 16.00, 'A Cantina ospita "MADEinSALENTO, degustazione gratuita di prodotti salentini