Controlli nel sud Salento, dieci denunce e un arresto. Nella casa di un 68enne di Collepasso trovati pugnali, machete e sfollagente

3 Dicembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

CASARANO (Lecce) – Furto, ricettazione, spaccio di droga, contraffazione e detenzione abusiva di armi tra i reati contestati alle undici persone finite nei guai nei giorni scorsi, durante una serie di controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Casarano, in tutto il territorio di competenza.
Per un 29enne di Matino, Vittorio Antonio De Donatis, è scattato anche l’arresto. Il giovane è stato destinatario di un’ordinanza di espiazione della pena perché ritenuto responsabile di furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A Collepasso i militari hanno, invece, denunciato a piede libero un 68enne: deteneva illecitamente pugnali, machete, coltelli a serramanico e sfollagente. Le armi, sottoposte a sequestro, sono state trovate nella sua abitazione durante una perquisizione.
E’ indagato per furto e ricettazione un 19enne di Taviano, trovato con beni risultati rubati (tra cui cassette con attrezzi da lavoro, lettore dvd, rasoio elettrico e creme per il corpo). Stessa sorte per altri due ragazzi del posto.
A Racale nei guai è finito un 33enne senegalese, fermato in strada mentre cercava di vendere merce con marchi contraffatti. I carabinieri hanno ritirato dal mercato nove paia di scarpe e due maglioncini.
Per essere stati sorpresi alla guida in evidente stato di ebbrezza la denuncia a piede libero è scattata per due automobilisti, che si sono rifiutati di sottoporsi ad altri esami per risalire a un eventuale uso di sostanze stupefacenti. Altre tre conducenti sono stati trovati senza patente, perché o non conseguita o revocata. Un uomo di Alliste ha, invece, fornito dichiarazioni false sulla propria identità e sulla persona nominata custode giudiziale del mezzo sottoposto a sequestro.
Al termine del largo raggio sono stati segnalati alla prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanza stupefacente due ragazzi, di Taurisano e Melissano. In tutto sono stati sequestrati 2 grammi di hashish. Per quattro soggetti è stato proposto il foglio di via obbligatorio.

LEGGI ANCHE  Robertino è morto “per cause naturali”: la conferma dall’autopsia. Domani alle 11 i funerali

Fonte: Ines De Marco, ilpiaesenuovo.it, 1.12.15


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda