Porta “stregata”, infortuni e arbitro costringono la Stella al pareggio casalingo con il Campi: 1-1

16 Febbraio 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Le due squadre entrano in campo

Le due squadre entrano in campo

Porta del Campi “stregata” per la Stella, costretta oggi al pareggio casalingo (1-1) anche da un arbitro chiaramente inadeguato, che ha fatto fortemente irritare e protestare i tifosi, oltre che dall’assenza per infortunio dei due bomber, capitano Checco Marra e Luca Giaffreda.

A causa della contemporanea assenza in campo di Francesco Vellitri (in panchina con un forte raffreddore), la fascia di capitano è toccata oggi per la prima volta a Stefano Gianfreda.

3 Gi Mi Pa

Sandro Miceli, Igor Palermo e Stefano Gianfreda

Tre, in particolare, gli episodi più clamorosi (ma altri ve ne sono stati nel corso dell’incontro) che hanno impedito alla Stella una meritata vittoria, anche se il Campi ha dimostrato di essere una bella squadra ed ha fatto la sua partita sino alla fine.

Nel primo tempo, al 19’, con il portiere fuori porta e già battuto, Sandro Miceli tira a pochi metri per il gol sicuro, ma proprio sulla linea salva un giocatore del Campi; al 34’, il portiere avversario “placca” il pallone ed evita una rete che sembrava già fatta di Pierpaolo Trianni, a pochi metri dalla porta; nel secondo tempo, al 18’, Salvatore Specchiarello, a due metri dalla porta, “manda in rete” (almeno così era sembrato) di testa, ma il portiere riesce fortunosamente a deviare. In panchina, uno sconsolato mister Pasquale Greco si chiedeva se qualche “macarìa” perseguitasse la Stella…

Marco Romano, autore del gol della Stella

Marco Romano, autore del gol. Sullo sfondo Pierpaolo Trianni e Martino Cristaldi

Nel primo tempo va in vantaggio prima il Campi all’11’, ma al 27’ pareggia per la Stella Marco Romano su assist di Pierpaolo Trianni, dopo il clamoroso gol mancato da Sandro Miceli al 19′.

LEGGI ANCHE  «Fiscalità di vantaggio per il Sud? Dietro il nome positivo una beffa per le Regioni»

Il secondo tempo è quasi tutto appannaggio della Stella, che non riesce, però, a guadagnare i tre punti e deve accontentarsi di un misero (ma sempre utile) punticino.

Nell’insieme, comunque, un bell’incontro tra le due squadre, sebbene rovinato da un arbitro inadeguato, che, a 4-5 minuti dal fischio di chiusura, forse anche per “vendicarsi” di tutti gli improperi (non tutti ingiustificati) che gli sono stati “gratificati” dal pubblico, decide di espellere il nostro Salvatore Specchiarello, lasciando la Stella in dieci uomini. Tra l’altro, a quanto mi riferisce qualcuno,

Salvatore Specchiarello

Salvatore Specchiarello in azione

l’arbitro, una volta abbandonato il campo e avviatosi verso la strada di ritorno, si è reso protagonista (probabilmente insieme con il padre che lo accompagnava) di qualche inopportuno episodio di provocazione nei confronti di qualche tifoso della Stella del Colle, accostandosi poi al pullman del Campi… Approfondiremo adeguatamente l’episodio…

Certo, il “problema arbitri” sta diventando, a sentire le lamentele di tutte le società, uno delle questioni più serie e delicate per il Campionato di Prima Categoria (e non solo)… La Federazione regionale FIGC e l’Associazione regionale arbitri dovrebbero incominciare a riflettere seriamente…

Domenica prossima trasferta della Stella nella vicina Alezio, ultima in classifica con 5 punti.

... per finire, un gesto romantico del nostro Pizzi verso la sua Conny... postumi del recente San Valentino...

… per finire, un gesto romantico del nostro Pizzi verso la sua Conny… postumi di San Valentino o messaggio d’amore per tutti?!?

Ieri, nel Campionato Giovanissimi, netta vittoria della squadra giovanile della Stella del Colle, che batte il Soccer Dream Parabita (squadra B) per 3-0 con reti di bombeRia (Alberto), Gabriele Paglialonga e Stefano Mannetta.

LEGGI ANCHE  Giornata internazionale della Famiglia: “MaBasta al Bullismo” (16 maggio, ore 18, Auditorium Scuola Primaria)

In Terza Categoria, l’Usd Collepasso perde per 4-0 a Taurisano.

Formazione odierna della Stella: Palermo, Blaco (Cristaldi), Mariano M., Mariano A., Gianfreda, Specchiarello, Miceli, Aloisi, Romano, Trianni, Cuppone. A disp. Leopizzi, Vellitri, Scarciello, Fattizzo, De Luca. All. Greco

4. partita di ritorno Campionato 1.a Categoria, girone C

Risultati

Stella del Colle-Campi 1-1

Alliste-Ugento 2-0

Guagnano-Sud Salento 0-0

Leverano-Alezio 1-0

Mesagne-Tuturano 3-1

Minervino-Porto Cesareo 3-1

Sogliano-Ruffano 3-2

Soleto-Uggiano 2-2

Classifica

Mesagne 44

Sud Salento 43

Minervino 37

Leverano 37

Alliste 31

Guagnano 29

P. Cesareo 28

Tuturano 26

Ugento 25

Stella del Colle 21

Ruffano 20

Uggiano 20

Sogliano C. 20

Campi 16

Soleto 8

Alezio 5


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda