Parte in salita l’avventura della Stella in Seconda Categoria: perde 2-1 in casa contro il Vernole

28 Settembre 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La formazione 2014-2015 della Stella del Colle

La formazione 2014-2015 della Stella del Colle

“Parterre d’onore” e buona presenza di pubblico per l’esordio casalingo della Stella del Colle, oggi in campo con le nuove e smaglianti maglie, nella prima giornata di campionato del girone C di Seconda Categoria.

Il rigore sbagliato dal Vernole

Il rigore sbagliato dal Vernole

“Parterre d’onore” per la presenza, nell’area degli spogliatoi, dei sindaci di Collepasso, Paolo Menozzi, e di Vernole, Luca De Carlo. Quest’ultimo e gli altri due amministratori vernolesi presenti hanno portato fortuna alla squadra del loro Comune, il Vernole, che ha battuto la Stella del Colle per 2-1.
Nessun particolare episodio ha caratterizzato il primo tempo, tranne il rigore calciato “in aria” al 30’ dal Vernole.
La partita si gioca tutta nel secondo tempo, nel corso del quale le due squadre hanno dimostrato indubbiamente maggiore impegno. L’incontro è “segnato” dall’espulsione al 2’, per somma di ammonizione, di Dorin Ibrim, il giovane e bravo rumeno tesserato con la Stella, costretta a giocare in dieci per tutto il secondo tempo. Nonostante ciò, al 14’, la Stella va in vantaggio su rigore segnato da Giuseppe Spagna. Al 35’ un autogol-“galeotto” dell’incolpevole David Latino, quest’anno particolarmente “carico” e impegnato, porta in pareggio il Vernole, che, a pochi minuti dalla fine, riesce a ribaltare il risultato e portarsi sul 2-1. Certamente il pareggio sarebbe stato più rispondente allo svolgimento dell’incontro, considerato che le due squadre si sono equivalse nel gioco e nelle occasioni.

Il rigore segnato da Giuseppe Spagna per la Stella

Il rigore segnato da Giuseppe Spagna per la Stella

Tutti i ragazzi della Stella si sono impegnati al massimo e a loro va il nostro plauso. Non appena il bravo mister Guida riuscirà ad amalgamare le diverse competenze e capacità dei giocatori, che provengono quasi tutti da esperienze diverse e alcuni si affacciano per la prima volta ad un campionato regionale, certamente la nuova Stella saprà dare più di qualche soddisfazione ai suoi tifosi
Giovedì 2 ottobre, alle ore 15.30, sul sintetico di Collepasso, la Stella affronterà il Cutrofiano per il secondo incontro eliminatorio di Coppa Puglia.
Domenica 5 ottobre, invece, alle ore 15.30, per la seconda partita di campionato, la Stella sarà impegnata in trasferta contro il Taurisano.

LEGGI ANCHE  Si firma il Patto di Fratellanza con Betanzos (Spagna)

Formazione odierna: Braj, Latino, Sabato (Paglialonga M.), Tedesco (Paglialonga C.), Mariano, Spagna, Sedile, Ibrim, Romano (Pasanisi) Russo, De Luca. A disp.: Milelli, Filograna, Orlando, De Razza. Allen.: Giovanni Guida.

Risultati 1^ giornata Seconda Categoria, girone C
Stella del Colle-Vernole 1-2
Alezio-Cutrofiano 0-1
Cavallino-Aradeo 0-5
Carmiano-Zollino 1-1
Castiglione-Racale 1-0
La Torre Castrignano G.-Monteroni 1-0
Sirio Taviano-Parabita 0-3
Soleto-Taurisano 1-1
Classifica
Aradeo 3
Castiglione 3
Cutrofiano 3
La Torre Castrignano G. 3
Parabita 3
Vernole 3
Carmiano 1
Zollino 1
Soleto 1
Taurisano 1
Stella del Colle 0
Alezio 0
Cavallino 0
Racale 0
Monteroni 0
Sirio Taviano 0

Buona la presenza del pubblico per l'esordio della Stella

Buona la presenza del pubblico per l’esordio della Stella


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda