Il geometra comunale Raffaele De Benedetto va in pensione

1 Gennaio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’arch. Fernando Montagna vince il concorso di responsabile dell’Ufficio Tecnico

 
“Panta rei”, dice il filosofo… “Tutto scorre”, “tutto passa”… Anche per Raffaele, che sembrava immarcescibile, è arrivata l’ora della pensione…
Dal 1° gennaio 2011 il geometra comunale Raffaele De Benedetto si gode il meritato riposo… a dieci metri dal Palazzo Municipale, suo ex (ormai) luogo di lavoro.
Raffaele, nato l’8.7.1945, ha esercitato prima (dal 1967 al 1983) la libera professione di geometra e, poi, dal 1° giugno 1983 ha preso servizio presso il Comune, nel periodo di sindacatura dell’ins. Giuseppe Marzano. Insediatosi con Marzano, se ne va con Perrone (“Quiddhu bonu”, ci tiene a sottolineare…), dopo aver svolto il suo quasi trentennale lavoro con scrupolo, impegno, umanità e, talora, affrontando tante incomprensioni e problematiche spinose.
Persona buona, grande lavoratore, sempre disponibile, Raffaele se ne va lasciando in tutti i colleghi e gli amministratori una scia di simpatia, affetto e rimpianto… Tutti volevano bene a Raffaele… persino il suo “amato” assessore, che lo ha sempre tanto “bistrattato” (amichevolmente, si intende!)… Dal 2 gennaio l’assessore non potrà più, purtroppo, digitare l’interno 218, come faceva quasi tutte le mattine, e chiamare: “Raffaele, per favore, vieni un attimo da me…” per affrontare e risolvere i piccoli e/o grandi problemi amministrativi edilizi ed urbanistici di tutti i giorni.
Grazie di tutto, Raffaele! Tanti auguri e goditi la meritata pensione! Non c’è nemmeno bisogno che ti invitiamo a venire a trovarci ogni tanto: sei a due passi e non vorrei che ne approfittassi troppo… scherzo… ti aspettiamo sempre!
C’è chi va e c’è chi viene…
Dopo alcuni anni di “vacanza” (in seguito al pensionamento del geom. Orazio Antonaci) ed incarichi provvisori, è stato definitivamente coperto, dopo il concorso pubblico svoltosi nei mesi di novembre-dicembre, il posto di Capo Settore Urbanistica, Lavori Pubblici, Assetto del Territorio. Il 28 dicembre scorso si è ufficialmente insediato a tempo pieno ed indeterminato come Responsabile dell’Ufficio l’arch. Fernando Montagna, vincitore di concorso.
Auguri, Architetto, e buon lavoro!

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Cenni di storia locale: la Masseria Grande sede della Guardia Nazionale per combattere il brigantaggio nel periodo postunitario