A Collepasso non cercate i Vigili la domenica mattina…

21 Settembre 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

… ma nemmeno il sabato mattina (nei due passati mesi estivi)… Incredibile ed irresponsabile decisione dell’amministrazione di Menozzi, che ha deciso di tenere chiuso l’ufficio della Polizia Municipale nei giorni festivi per carenza di personale. Eppure, nel luglio 2009, la precedente Amministrazione, dopo un regolare concorso, aveva approvato una graduatoria per assumere a tempo determinato agenti di Polizia Municipale. In varie occasioni, soprattutto nei periodi estivi (ma non solo), si era attinto da quella graduatoria per assunzioni a tempo. Perché Menozzi & Co. non hanno utilizzato quella graduatoria per l’assunzione temporanea di qualche Vigile?!?

 
La domenica mattina non cercate i Vigili a Collepasso… l’Ufficio di Polizia Municipale è chiuso nel turno mattutino…
Vi succede – facendo le corna! – un incidente o qualche emergenza?!? Non andate a cercare i Vigili. Non ci sono. Né andate a cercare i Carabinieri …quelli, probabilmente, vi diranno, come al solito, di rivolgervi ai Vigili… che non ci sono… (come è noto, a Collepasso, tra Vigili e Carabinieri esiste da sempre un “forte” spirito di collaborazione…).
A memoria d’uomo, non si era mai verificato che il Comando dei Vigili rimanesse chiuso la domenica mattina… né il sabato mattina…
Eh sì, perché, mentre ora  rimane chiuso solo la domenica, per ben due mesi estivi l’ufficio di Polizia Municipale è rimasto chiuso sia la domenica che il sabato…
Incredibile, ma vero! E’ l’effetto della cura dimagrante Menozzi-Berlusconi per il Comune di Collepasso?!? Non ci sono soldi?!?
Parafrasando antiche loro “menozzate”, ci sarebbe da dire: “squajane sordi pe’ le feste, cu portane gente a Lecce a TeleRama e ccu ‘ccuntentane qualche amicu loru e nu li tenene cu assumene pe’ do’ mesi nu giovane cu face lu vigile”?!?
Oppure, ci sarebbe da dire, sempre parafrasando il “menozzi-all’opposizione”: “Perché non rinunciate alle indennità o a parte dell’indennità e pagate un altro vigile per qualche mese?!?”. Non è che costi poi così tanto un vigile a tempo determinato e parziale… pochissime migliaia (due-tre) di euro… ma il “menozzi-in maggioranza” non la pensa più così… la coerenza non è il “forte” del Menozzi dottor jekyll e mister hyde
Chi è abituato a fare o dire “menozzate” dall’opposizione non può che fare e dire “menozzate” quando amministra… e, tra le tante “menozzate”, questa di lasciare “sguarnito” l’ufficio della Polizia Municipale nelle mattinate festive è certamente una delle più grosse e incredibili…
Va ricordato, per chi non lo ricordasse, che la precedente Amministrazione, in previsione dei diversi pensionamenti nel Corpo della Polizia municipale (oggi ridottosi a sole tre unità) e delle restrizioni governative nelle assunzioni a tempo indeterminato, aveva predisposto, già dal 2009, dopo aver bandito un regolare concorso, una graduatoria per assumere a tempo determinato agenti di Polizia Municipale. La graduatoria è in vigore dal luglio 2009 e la precedente Amministrazione, in varie occasioni, soprattutto nei periodi estivi (ma non solo), aveva attinto da quella graduatoria per assunzioni a tempo.
Perché Menozzi & Co. non hanno utilizzato quella graduatoria per l’assunzione temporanea di qualche Vigile e per far lavorare, seppur per 2-3 mesi, qualche giovane?!?

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “12ª Giornata del Ricordo dei Caduti nelle missioni internazionali per la pace”: l’omaggio dell’Arma e dei familiari alla tomba di Manuele Bray