Servizio di Telesoccorso per persone anziane dell’Ambito Territoriale Sociale di Casarano

4 Giugno 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Pubblicato l’Avviso Pubblico. Le domande al Comune entro il 15 giugno

 
In esecuzione della Determinazione del Responsabile dell’Ufficio di Piano n. 96 del 10/05/2011, si rende noto che sono aperti i termini per l’accesso al Servizio di Telesoccorso in favore di persone anziane residenti nei 7 Comuni (Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Ruffano, Supersano, Taurisano) dell’Ambito Territoriale Sociale di Casarano
Prestazioni
Il Telesoccorso, attivo 24h/24h, è un Servizio che garantisce la gestione delle segnalazioni di emergenza, inviate dall’utenza alla Centrale Operativa, dall’insorgere del bisogno alla conclusione di tale condizione, assicurando tempestivamente gli aiuti necessari.
Prevede la fornitura, a domicilio dell’anziano, di un apparecchiatura, collegata alla Centrale Operativa attraverso la linea telefonica, in grado di trasmettere il segnale di allarme e consentire la comunicazione tra gli operatori addetti e l’utente.
Destinatari
L’utenza del Servizio è costituita prevalentemente da anziani soli ultrasessantacinquenni, parzialmente o totalmente non autosufficienti, e comunque in situazioni di solitudine e fragilità.
Modalità e termini di presentazione delle domande
La domanda di accesso al servizio di Telesoccorso, indirizzata all’Ufficio di Piano di Casarano, dovrà essere compilata utilizzando il modulo prestampato disponibile presso il Servizio di Segretariato sociale dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Casarano e dovrà essere presentato entro le ore 12.00 del 15/06/2011.
Per eventuali informazioni rivolgersi al Servizio di Segretariato Sociale del Comune di Collepasso, sito all’ingresso del Palazzo Municipale.

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  2ª Categoria: domenica 7 febbraio, ore 15.00, campo sportivo Collepasso, Stella del Colle-Zollino