Stella del Colle – Calcio Soleto: 2-1

6 Dicembre 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

vedi le foto della partita
Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Giurdignano contro lo Jurdinianum per 2-1, ritorna alla vittoria la Stella del Colle nella partita casalinga contro il Calcio Soleto. Reti di Massimo Specchiarello e Cristian Marsigliante. Per la Stella anche un rigore sbagliato alla fine del primo tempo da Matteo Longo, che nei primi minuti del secondo tempo viene espulso per fallo su un avversario. Tantissime le occasioni da goal… L’importante, comunque, è essere tornati a vincere… Ritorna con le sue cronache l’ineguagliabile Enrico Malorgio, forzatamente lontano per motivi di salute domenica scorsa a Giudignano (sarà stata anche questa la causa della sconfitta della Stella?!? Cerca di stare sempre bene, Enrico!). (p.g.)

 
La Stella del Colle torna a vincere e lo fa nel migliore dei modi, offrendo al proprio pubblico una prestazione convincente. Una partita ricca di emozioni e colpi di scena, che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino al triplice fischio finale.
Una sfida “ad alta quota” quella andata in scena sul sintetico di Collepasso tra la Stella e il Soleto appaiate in classifica a quota 8 punti, subito dietro l’U.S.D. Collepasso e lo Sportinsieme Sogliano.
Mister Paterlini rimescola le carte, dopo il brutto stop di domenica scorsa a Giurdignano: Masciullo tra i pali, difesa con Longo e Fiorito terzini, Vellitri e Antonaci centrali; Serio e il nuovo acquisto Carroccia sulla linea mediana, Gianfreda e Micocci più avanzati a supporto delle punte Marsigliante e Specchiarello.
Inizio di partita spumeggiante, la Stella prende “il comando delle operazioni” e sfiora il gol in almeno tre occasioni con Gianfreda, pericoloso di testa su ogni calcio piazzato e Marsigliante, impreciso sotto porta. A pochi minuti dal break, una splendida punizione di capitan Micocci trova pronto il n° 1 ospite Maniglio che con un autentico miracolo toglie il pallone da sotto l’incrocio: Specchiarello è il più abile e con uno scatto “felino” corregge in rete la corta respinta del portiere.
Vantaggio meritato per la Stella del Colle e al minuto 45 la ghiotta occasione per il raddoppio capita sui piedi di Matteo Longo, che calcia malamente alto un rigore concesso dall’arbitro Mongelli.
Nella ripresa il Soleto prova a reagire e al 6° trova il pareggio dopo una rocambolesca mischia in area risolta da Ferrante, che mette in gol da pochi passi; inutile il prodigioso intervento di Masciullo, che in tutti i modi cerca di salvare il risultato. 1-1
Basta soltanto un giro di orologio e i padroni di casa tornano in vantaggio: numero di Gianfreda che si invola sulla fascia destra e “scodella” al centro un pallone delizioso, Maniglio sbaglia l’uscita e travolge un compagno di squadra; il bomber Marsigliante non perdona e il suo “piatto sinistro” regala alla Stella il gol del 2-1.
Finale di partita movimentato: al minuto 70 Longo viene espulso dopo un diverbio con un avversario, ma, nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi in campo gestiscono al meglio il risultato e portano a casa tre punti pesanti per la classifica.
Stella del Colle che sale ad 11 punti e rimane nelle zone alte della classifica. Domenica trasferta contro il “fanalino di coda” Vernole, un match che nasconde diverse insidie benché la classifica dica altro.

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La Gazzetta del Mezzogiorno: “La Stella del Colle si rinforza”