Domenica 16 maggio a Collepasso la 1. tappa del Giro Provincia di Lecce

19 Maggio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La gara vinta da Marco Luigi Arbace del Cycling Team Salento 

Marco Luigi ARBACE del Cycling Team Salento è il vincitore del TERZO TROFEO "VITTORIO FERSINI", I^ prova del Giro della provincia di Lecce, per esordienti di 1^ e 2^ anno, dedicata all'indimenticato patriarca del ciclismo collepassese e salentino.

Una gara insidiata da un ponentone a raffiche e caratterizzata dal percorso ormai classico delle manifestazioni ciclistiche di Collepasso, su e giù per le balze della serra di Sant'Eleuterio e l'attraversamento del paese lungo il vialone di via Roma.

Corsa veloce e combattuta quella che si è conclusa in volata, data la pressoché totale impossibilità  di fughe per il forte vento che ha visto trionfare in assoluto Marco Luigi ARBACE del Cycling Team Salento portando le sue vittorie a quattro su quattro gare disputate.

Molto ricca la premiazione, che ha visto i vincitori delle due categorie aggiudicarsi anche dei cesti gastronimici e frutta immediatamente fatte fuori in gran compagnia, simpaticamente, presso una vicina fontanina.

Presenti le Autorità comunali, il presidente del C.R. della FCI Salvatore Bianco e del Panathlon Ludovico Malorgio, che hanno sottolineato l'ottima organizzazione dell'evento sportivo e la valenza tecnica della prestazione del vincitore, giovane ciclista dal grande futuro. Il programma del Giro della Provincia di Lecce proseguirà  per il resto dell'estate con altre tappe in diverse città .  

LEGGI ANCHE  Coppa Puglia: la Stella del Colle pareggia 2-2 a Sanarica e supera il primo turno

ORDINE DI ARRIVO:

1° ARBACE MARCO LUIGI  (CYCLING TEAM SALENTO ASD)

2° FIORILLI ALESSANDRO  (G.S.GAROFALO MOBILI) 

3° LEOGRANDE ANDREA  (ASD CIRCOLO CICLISTICO LAERTE – R.CATUCCI) 

4° CAPODICASA FABRIZIO  (A.S.D. CAPODICASA TEAM) 

5° PANTALEO STEFANO VITO  (TEAM EUROBIKE TERRA DI PUGLIA) 

6° VIGGIANO GIANLUCA  (ASD SPORTING LIFE CLUB) 

7° ALTAVILLA DAMIANO  (CYCLING TEAM SALENTO ASD) 

8° CIANCI FRANCO  (G.S.GAROFALO MOBILI) 

9° MAGNIFICO ANTONIO  (TEAM BIKE 2000 G.CALABRESE)  10° LIGUORI GIORGIO  (KALOS MANFREDI PASCA) 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda