Caprarica – ASD Stella del Colle: 2-2

1 Novembre 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love


Pareggio della Stella del Colle sul campo di Caprarica, dopo l’iniziale vantaggio a due minuti dall’inizio della partita. Questa la formazione schierata da mister Paterlini: Masciullo, Fornelli, Fiorito, Antonaci, Vellitri, Romano, Manta, Serio, Specchiarello, Micocci, Gianfreda. Nel secondo tempo, sono entrati Miceli, Greco e Sedile. Arbitro Del Pirro di Lecce. Espulso il bravo Serio per doppia ammonizione. La Gazzetta del Mezzogiorno, nella cronaca della partita da Caprarica, ha scritto: “Bravi e sfortunati gli ospiti che hanno giocato buona parte del secondo tempo in dieci ed hanno subito una rete per una clamorosa autorete”. Un risultato certamente positivo. Domenica 7 novembre, alle ore 14.30, l’atteso derby. (p.g.)


Al Comunale di Caprarica va in scena il debutto stagionale della Stella del Colle guidata da Ivan Paterlini. Il mister, che torna in panchina dopo diversi anni di assenza, si affida alla “vecchia guardia” e schiera un 4-2-3-1 con Masciullo tra i pali, Fiorito e Fornelli terzini, Antonaci e Vellitri difensori centrali. Sulla linea mediana c’è il giovane Serio a far compagnia a capitan Romano con Micocci dietro l’unica punta, Specchiarello, supportato dagli esterni Manta e Gianfreda.
Pronti-via e la Stella passa in vantaggio: è il 2° minuto di gioco quando Gianfreda è atterrato sul vertice sinistro dell’area di rigore avversaria. La punizione battuta da Micocci è un tiro cross che Manta devìa in rete con un bel colpo di tacco. Vantaggio lampo per gli ospiti e partita che sembra sin da subito aver preso il binario giusto. Nei minuti successivi è sempre la Stella a creare occasioni per il raddoppio, prima con Specchiarello su un calcio di punizione deviato in angolo dal portiere e poco dopo con Micocci il cui tiro finisce sul fondo. I padroni di casa reagiscono e alla prima vera occasione trovano il pareggio. Siamo al minuto 26: un lancio dalle retrovie diventa un assist per il N°10 Zecca del Caprarica che anticipa Masciullo in uscita e con un pallonetto pareggia i conti. 1-1 e partita nuovamente in equilibrio. Ora la battaglia è a centrocampo, la Stella sembra aver subito il “colpo” e non riesce ad imporre il proprio gioco. Si va al riposo in parità, non prima di vedere Stefano Gianfreda realizzare il gol del nuovo vantaggio, annullato dal direttore di gara per fuorigioco.
Ad inizio ripresa succede quel che non ti aspetti: Fornelli, nel tentativo di respingere di testa un pallone a campanile insacca nella propria porta e consente al Caprarica di passare clamorosamente in vantaggio. 2-1 e match che si mette in salita per il Collepasso. Capitan Romano prova a caricare i suoi compagni, Mister Paterlini dà il via al valzer delle sostituzioni inserendo Greco per Manta, Sedile al posto di Specchiarello e Sandro Miceli che rileva Fiorito. E’ proprio il bomber Miceli che dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, ristabilisce la parità con un destro dal limite dell’ area che trova impreparato il portiere del Caprarica Leo. 2-2 al minuto 70, ora la partita si fa incandescente. Basta appena un “giro di orologio” e Miceli tenta di nuovo la conclusione dal limite, pallone a lato di un soffio. Le due squadre si affrontano a viso aperto, alla ricerca dell’intera posta in palio. Tanti scontri di gioco a centrocampo, il baby Serio lotta su tutti i palloni ma in maniera scorretta in almeno un paio di circostanze. L’arbitro gli “sventola” nel giro di pochi minuti due cartellini gialli e il giocatore è costretto a lasciare il terreno di gioco anzitempo. Nonostante l’inferiorità numerica La Stella del Colle ci prova fino alla fine, ma il risultato rimane invariato. Finisce 2-2 , un pareggio che, statistiche alla mano, sta un po’ stretto a Vellitri e co., ma che apre spiragli positivi per il prosequio della stagione.

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Pallavolo: una domenica “nera”