Le foto del Presepe vivente e dei Presepi parrocchiali

8 Gennaio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

01_presepe_vivente Grande successo dei Presepi collepassesi

Così come richiesto ed atteso da molti lettori, pubblico le foto del Presepe vivente, organizzato dall’associazione “Amici del Presepe vivente collepassese” presso la masseria Quagliasiero, di proprietà dei fratelli Paolo e Grazia Polimeno.

Grande l'affluenza di gente soprattutto nella giornata conclusiva, il 6 gennaio, grazie anche ad un clima mite. Nei giorni precedenti le cattive condizioni meteorologiche avevano impedito che il Presepe fosse visitato da un maggior numero di persone. Grande successo ha ottenuto anche, da parte dei visitatori, il volumetto di Grazia Polimeno, distribuito nell’occasione, sulle vicende della Masseria Quagliasiero.

Pubblico anche alcune foto del Presepe della Chiesa Madre e della Chiesa Cristo Re.

Il primo, costruito da Sandro Bardoscia, Danilo Calò, Adriano Plantera ed altri, è stato visitato ed apprezzato dai fedeli che hanno assistito ai riti sacri, affascinati anche dall’atmosfera e dalle belle musiche sapientemente create dagli autori.

Il secondo è stato, ancora una volta, costruito grazie all’impegno dell’ormai noto ed apprezzato artista di presepi Germano De Prezzo, ed ha riscosso un notevole successo.

Pubblico, inoltre, due foto (sebbene non ben riuscite) del Presepe della Pro Loco, allocato nella Chiesetta dell’Immacolata e costruito da Adolfo Mastria.

Infine, una foto del presepe dell’edicola Fabiano, molto originale, bello ed emblematico… dalla culla alla Croce… dal Natale verso la Pasqua…

LEGGI ANCHE  La Prefettura respinge un ricorso contro il Photored

Tantissimi, naturalmente, i presepi costruiti nelle abitazioni private, a dimostrazione di una tradizione alla quale il popolo collepassese è molto legato.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda