Il Collepasso conquista la serie C

13 Aprile 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Le "super ragazze" della Luna Blu hanno coronato la loro trionfale stagione nella serie D di pallavolo femminile approdando nella categoria superiore con quattro giornate di anticipo. Una stagione da record: 22 vittorie su 22 gare. Per le ragazze allenate dal tandem Barone-Zugari si è trattato, infatti, della ventiduesima vittoria consecutiva nel campionato di D. E’ la seconda promozione, dieci mesi dopo quella ottenuta lo scorso anno dal torneo provinciale di Prima Divisione. Da sottolineare che finora in 22 incontri, le "ragazze terribili" della Luna Blu hanno perso appena tre set, incamerando tutti i 66 punti disponibili. Coach Barone: «La nostra? Una straordinaria impresa

 

Il sogno si è avverato. Con quattro giornate d’anticipo la Luna Blu Collepasso ha varcato la soglia della C. La formazione biancazzurra nella sua prima esperienza in serie D ha sempre tenuto un passo autoritario, dimostrando sin dalle prime uscite di avere una marcia in più rispetto alle altre pretendenti la promozione della massima categoria regionale. Domenica sera nel Tensostatico di Tuglie, di fronte alla corazzata collepassese c’era il Gallipoli, circa trecento spettatori hanno trascinato le ragazze del tandem tecnico Barone-Zugari verso l’affermazione più significativa dell’annata. Al termine dell’incontro la festa di un ambiente che finalmente poteva far esplodere la gioia per aver raggiunto il traguardo prefissato. La Luna Blu viene promossa a pieni voti, creando dietro di sé un vuoto, staccando cioè di 15 punti l’inseguitrice San Giorgio Jonico. Un torneo da record quello che il Collepasso sta per archiviare, corredato da 66 punti in classifica dopo 22 turni disputati, nessuna battuta d’arresto conosciuta, 66 set vinti e solo 3 persi.

LEGGI ANCHE  Evasori reali e surreali nel fantasioso mondo dell’orripilante centrodestra nostrano e nazionale

 

luna_blu_promozione_11.4.10

L’analisi di coach Vincenzo Barone: «Abbiamo compiuto una vera impresa, non capita spesso che una squadra riesca ad esprimersi per un intero torneo sempre su alti livelli, senza accusare mai un calo di rendimento. Nelle rare occasioni di difficoltà abbiamo avuto la maturità e il carattere per uscirne a testa alta».

Organico – Presidente Ezio Ciccardi; vice presidenti Antonio Cezza, Luigi Sindaco; allenatore Vincenzo Barone; secondo allenatore Antonella Zugari; direttore sportivo Giuseppe Piccino.

Squadra: Loredana De Matteis, Roberta Greco, Serena Mele (palleggiatrici); Katia Bonatesta, Francesca Cezza, Vanessa Gabrieli, Tiziana Romano (laterali); Francesca Maglie, Rossella Pellico, Oriana Vellitri (centrali); Ilaria Greco, Francesca Pica (opposte); Francesca Fachechi (libero).


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda