I 100 anni di nonna Celimanna

9 Ottobre 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love




Celimanna Malorgio è nata a Collepasso il 9 ottobre 1910

























Nonna Celimanna, moglie di Antonio Marra, meglio noto come mesciu Ntoni Marra, compie 100 anni.

Manna nasce, infatti, il 9 ottobre 1910 da mamma Addolorata Portaluri e papà Paolo. Sposatasi, avrà 6 figli: Maria, Mario, Ada, Albertina, Carlo e Luigi. Quest’ultimo oggi non è più tra noi.
Celimanna gode di ottima salute e questa sera festeggerà alle ore 17.30, presso la sua abitazione, il suo centenario con figli, nuore, i 13 nipoti, i suoi 15 pronipoti e l’Amministrazione comunale, che per l’occasione offrirà la torta “centenaria” e una targa commemorativa.

La nipote, nonché assessore comunale, Monica Marra ci dice: “Nonna Manna è sempre stata una donna forte e tenace, come molte donne del nostro sud, anche se all’apparenza può sembrare debole e remissiva. Ama molto la vita, ma soprattutto è legata alla sua casa e al suo paese. La sua frase caratteristica è: “Ci aggiu dire a sta età fiji mei? U Signore cu me la manda bona!”.

LEGGI ANCHE  “Tombolata estiva” presso Parrocchia “Cristo Re” (giovedì 28 luglio, ore 20.30)

E poi “Ca sacciu comu me la manda lu Patreternu”… quasi per giustificare la sua innata propensione al risparmio, nonostante la sua venerabile età…  

 

 

 
 

Domani, domenica 10 ottobre, alle ore 11.00, presso la Chiesa Madre, celebrazione della S. Messa di ringraziamento per il treguardo centenario.

Auguri, nonna Manna!





Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda