Sportinsieme Sogliano – U.S. Collepasso 4-0

1 Marzo 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Una partita da dimenticare. La cronaca di Enrico Malorgio

Brutta e secca sconfitta per il Collepasso che sul sintetico di Sogliano prende quattro “sberle” dai padroni di casa fornendo una delle peggiori prestazioni stagionali.

Una partita assolutamente incolore per i nostri che hanno subìto per tutti i 90 minuti contro una squadra ben organizzata soprattutto in fase difensiva e che ha meritato pienamente i tre punti.

Dopo un inizio timido da parte dei ragazzi di Marrocco, il Sogliano sblocca il risultato con una conclusione dal limite dell’area del capitano che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del nostro Andretti. Nessuna reazione da parte del Collepasso, il bomber Diego è completamente isolato in attacco e mal servito da un centrocampo orfano di capitan Romano e Marco Serra, oltre all’assenza del tugliese Andrea Longo, abile nelle ripartenze e nelle proiezioni offensive. La manovra dei nostri è a momenti inguardabile, con tanti errori che esaltano maggiormente le doti tecniche degli avversari. Minuto n° 28 , l’attaccante del Sogliano viene servito perfettamente in area e, liberandosi agevolmente di Fornelli, si presenta a tu per tu con Andretti e lo batte siglando il raddoppio per il team ospitante. Le squadre vanno a riposo e il risultato, ahimè, parla chiaro: 2-0.

La ripresa conferma lo stesso verdetto dei primi 45 minuti di gara: Collepasso in completa balìa dell’avversario, solo un’occasione degna di nota per Sedile, ma la sua girata di esterno al centro dell’area finisce di poco fuori… Niente da fare, è proprio una “giornata no” per i “canarini” collepassesi, lo è anche per il portiere Andretti, che al minuto n° 63 la combina davvero grossa facendosi goffamente scavalcare da un calcio di punizione battuto all’altezza del centrocampo, 50 mt circa. Siamo tre a zero, la partita ora è davvero chiusa. Ma il Sogliano ormai “gioca sul velluto” e sfrutta ogni “piccolo grande errore” dei nostri. Ad un quarto d’ora dal termine, cross dalla destra dell’ala soglianese, i difensori, in stile Bronzi di Riace, rimangono immobili davanti alla porta, colpo di testa del loro n°8 e 4-0. A questo punto i tifosi del Collepasso (me compreso) abbandonano gli spalti, visibilmente delusi…

LEGGI ANCHE  “Salento Half Marathon 09”: vince Zaid Issam

Finisce così, con un risultato che rispecchia perfettamente quanto oggi le due squadre hanno offerto in campo: Collepasso irriconoscibile e padroni di casa che ci hanno “fatto la festa”. Ricominciamo da qui, ragazzi, facendo tesoro dei tanti errori odierni e ritrovando da subito gli stimoli giusti per preparare al meglio la prossima sfida casalinga contro il “tosto” Vernole.

Lottare sempre,arrendersi mai!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda