Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallavolo: la Luna Blu femminile in vetta alla classifica

imgp5219Nel Campionato di Prima divisione, decisiva vittoria fuori casa (a Lecce) della squadra collepassese contro la più diretta concorrente, che ora è dietro la Luna Blu di due punti. Risultato: Sport Fit Center Lecce-Luna Blu Collepasso 1-3. Ora le ragazze cominciano veramente a sognare la serie D! Vittoria in casa anche della squadra maschile, ormai in netta ripresa: Luna Blu Collepasso – Volley Soleto  3-0.

A due giornate dal termine dell’andata, le ragazze gialloblu di mister Zugari-Barone hanno conquistato la vetta di una classifica che conta ben 14 squadre dell’hinterland leccese.

Su 11 partite sinora disputate dalla squadra, solo due sono state perse per 3-2, le altre nove sono state vinte con i tre punti pieni. Diretto rivale è stato sin da subito un “sedicenne” Lecce che, avendo vinto una partita in più, era sempre primo a un punto di stacco dalle atlete collepassesi.

Sabato pomeriggio, nel palazzetto di Lecce, si è disputato lo scontro diretto. Da sottolineare subito che una metà lato del palazzetto era invaso da nostri tifosi (una sessantina circa) e che l’altra metà contava ben 10-15 supporters locali. Sicuramente la partenza non è stata delle migliori. Era tutta la settimana che le gialloblu preparavano e pensavano a questo incontro e, nonostante i cori e gli applausi presenti per tutto il match nel primo set, la tensione e la paura sono state veramente tante. Un pessimo gioco in campo e brutti parziali sul tabellone (20-10), nonostante un recupero finale, porta le atlete locali a vincere il primo set per 25-20. Ma il Collepasso non ci sta. Non era quello che sapeva fare! Non ci si può adeguare al gioco altrui. E dopo una bella scossa da parte del mister, le atlete decidono di entrare in partita. Vincono un equilibrato secondo set e un travolgente terzo set (25-6). Il quarto e ultimo parziale è stato un testa a testa… punto dopo punto. Sul 23-21 per le collepassesi, il Lecce si dimostra ancora voglioso e mette paura in alcune azioni dal centro. Si conclude 25-23 il set che porta a gioire l’intero palazzetto per la leadership conquistata.

BRAVE A TUTTE…! E, ovviamente, grazie a tutti coloro che in un sabato con il Lecce che gioca in casa contro l’Inter decidono di venire a sostenere noi piuttosto che la grande squadra calcistica.

La serata piena di emozioni non è ancora terminata. Poche ore dopo, il team maschile di mister Melissano batte nella nostra palestra un Soleto quasi mai in partita e continua la risalita verso la zona play-off. Dopo un periodo buio, che ha visto perdere alcuni incontri consecutivi, i nostri ragazzi escono ora da una serie di 4 vittorie consecutive che li portano a risalire in classifica. 

Prossimo turno è il Galatone per entrambe le formazioni collepassesi. I ragazzi giocheranno fuori casa sabato 14 febbraio, alle ore 18.00, nel pallone tensostatico. Partita importantissima perchè il Galatone è la diretta concorrente per la zona play off. Le ragazze, invece, lo affronteranno domenica mattina, alle ore 10.30, nelle mura amiche.

Accorriamo numerosi….!!!

Buon volley a tutti!

Pubblicato da il 10 Febbraio 2009. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.