Nardò-U.S. Collepasso: 2-1

1 Febbraio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Sconfitta immeritata e assurda. La cronaca del nostro Enrico

In una mattinata fredda, dove il vento di “tramontana” ha fatto senza dubbio da padrone al Comunale di Aradeo, i ragazzi di Mister Marrocco, subiscono un’assurda sconfitta nei minuti finali.

Partita dominata dai “nostri” che sin dalle prime battute di gioco si rendono più volte pericolosi, creando almeno tre palle gol che il bomber Diego non riesce a concretizzare. Al 12° minuto, però, prima azione di rilievo degli ospiti, che passano sorprendentemente in vantaggio sfruttando un errore in fase difensiva di Vellitri.

Nonostante il gol inaspettato, il team collepassese continua a dominare gli avversari, decisamente inferiori sia sul piano tecnico che su quello atletico. Il pareggio, però, tarda ad arrivare e bisogna aspettare il 10° del secondo tempo, quando un difensore neretino insacca il pallone nella propria porta con un goffo colpo di testa: 1-1 e Collepasso che si riversa completamente nella metà campo del Nardò alla ricerca del meritato vantaggio. Tante le azioni pericolose create, ma poca lucidità sotto porta in una fase del match che vede il nostro portiere Andretti spettatore aggiunto, vista la scarsa efficacia delle trame di gioco neretine. Siamo ai titoli di coda, pochi minuti al termine della gara e una banalissima palla scagliata in avanti da un giocatore granata diventa letale per i “nostri”: scontro fortuito tra Andretti e Andrea Longo che rotolano curiosamente a terra, pallone che rimane a meno di un metro dalla porta completamente sguarnita e per l’attaccante del Nardò è un gioco da ragazzi realizzare il gol-vittoria che gela la compagine collepassese.

LEGGI ANCHE  U.S Collepasso-Sogliano C.: 2-0

Finisce così, con un’altra sconfitta imbarazzante scaturita da piccoli errori che abbiamo, però, pagato a caro prezzo….


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda