Michele Malerba si cuce il tricolore

12 Agosto 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Nuoto oro per il salentino di Collepasso ai 200 dorso juniores

Michele Malerba si prende l’oro italiano. Il talento della Fimco Sport Maglie ha conquistato ieri pomeriggio il titolo di campione italiano juniores a Roma nei 200 dorso, dove ha fermato il cronometro a 2’01’’10. Si tratta di un tempo vicino alla sua migliore prestazione personale. Per l’azzurrino, originario di Collepasso, si è trattato di una emozione da big sotto gli occhi del tecnico Giovanni Gigante a dir poco emozionato.

Malerba ha conseguito il trionfo nella vasca che sino a pochi giorni fa è stata teatro dei mondiali. E proprio ieri il presidente nazionale della Federnuoto Barelli ha premiato Malerba insieme alla nazionale juniore per i successi conseguiti agli eurojuniores di Praga, dove il salentino ha conquistato la medaglia di bronzo.

“Si tratta di una gioia immensa per il tricolore conquistato a livello italiano dal nostro Michele Malerba – afferma il presidente della Fimco Maglie Gigi Mileti -. E’ la giusta e degna chiusura di una stagione importante e densa di successi e medaglie. Michele è riuscito a chiudere degnamente questa grande annata sportiva, proponendo la sua crescita sotto gli occhi dei tecnici della Larus, che lo seguono attentamente da diversi anni. Vedremo cosa ci regalerà il nostro campione nei 50 farfalla (oggi ndr) e nei 50 dorso (domani ndr)”.

LEGGI ANCHE  Pallavolo: en plein delle Lune Blu

E continua la grande stagione di Malerba, che aumenta così il suo prestigio nazionale ed internazionale nel panorama della nazionale giovanile. La nuova impresa conseguiti nella vasca capitolina lo porta ad un passo della Larus Nuoto, ossia il club dei campioni Magnini e Rosolino. Proprio questo sodalizio vanta un gemellaggio con la collaborazione tecnica con il sodalizio magliese. Intanto la Fimco Maglie segue con attenzione le avventure dei campionati italiani dello junior Marco Abate nei 100 e 200 dorso, oltre ai 200 misti. Ci saranno anche i cadetti Davide Balena, nei 200 dorso, 200 farfalla e 400 misti; Luca Piccinno 200 e 400 misti; Laura De Giorgi nei 200 dorso.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda