Campionato di pallavolo di 1.a divisione

23 Marzo 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Vincono le due squadre collepassesi. L'articolo di Roberta Greco

1° divisione maschile

ALLIANZ-RAS GALATINA – LUNA BLU COLLEPASSO 1-3

Buona prestazione del team maschile ottenendo così una “dolce” vittoria. Buona prestazione per i ragazzi di mister Melissano, sabato sera davanti al numeroso pubblico amico, nel palazzetto di Galatina. Per loro una vittoria in quasi due ore di gioco. Una gara che alla vigilia si presentava impegnativa, poiché i ragazzi bianco-blu venivano da un turno di sconfitta contro la capolista, e il Galatina avrebbe potuto approfittare di un calo di concentrazione. Nella pratica, però, la gara si è rivelata più facile del temuto. Primo set: subito il Collepasso sugli scudi, i nostri ragazzi acquisiscono immediatamente un vantaggio di qualche punto, ben gestendolo nella parte centrale del set, ma i giovani galatinesi, pur non brillando in questo parziale, riuscivano nella parte finale a rifarsi di qualche punto, mantenendo così bassa la differenza punti. Il Collepasso vince con un 25-22.

Nel secondo set la storia si ripete e, con un buon palleggio e buoni schemi di gioco, il Collepasso si aggiudica il primo punto con un 25-23.

Nel terzo parziale c’è stata la prova di carattere della squadra di casa, che è riuscita a imporre il proprio gioco fin dall’inizio. Nonostante le buone battute, nel finale del set, di Marsano e Longo, il punteggio si ferma sul pari merito. E dopo il 23, il 24 e il 25 pari, è il Galatina a farsi avanti e chiudere questo set per 27-25.

LEGGI ANCHE  Serie C: Luna Blu Collepasso - Betitaly Maglie 0-3

Quarta frazione di gioco con più mordente, tanti gli errori in battuta da entrambe le parti, ma la differenza questa volta la facevano i bianco-blu. In banda entra per Merico per Cataldo dall’inizio, e il Collepasso si porta da subito in vantaggio con parziale 12-3. Buono il recupero degli atleti di casa, che in dieci minuti di gioco, fanno segnare sul tabellone dei punti 22-18 per gli ospiti.   

Da qui, il servizio pungente di Susca e poi Marsano, mette in ginocchio la ricezione galatinese. Gli ospiti provano a cambiare le carte in tavola con qualche cambio ma senza successo, così il set scivola via fino al termine con la vittoria del Collepasso (25-19).

Ora si pensa al prossimo incontro, la squadra collepassese, infatti, tornerà in campo sabato 28 marzo nella gara interna contro il Caprarica, per riprendersi la sconfitta netta (3-0) del girone di andata.  

1° divisione femminile

LUNA BLU COLLEPASSO – VOLLEY MINERVINO 3-0

Continua la striscia positiva per il team femminile Si allunga la scia delle vittorie della formazione di mister Zugari Mazzeo-Barone. Domenica mattina, tra le mura amiche, la prestazione delle atlete di casa, nonché capolista, non è brillante come al solito. Sarà stata la poca concentrazione o la certezza di prendere i 3 punti facili, che non dimostra dai parziali dei set di primeggiare in classifica.

LEGGI ANCHE  4° Memorial “Elio Miggiano”

Comunque i preziosi tre punti vengono incassati, e ora si pensa alla prossima gara a Tuglie.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda