Argento per Michele Malerba a Riccione

9 Aprile 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

2° posto nei 200 dorso ai Campionati italiani giovanili

Altro record regionale. Altro scalino del podio. Altra medaglia. Michele Malerba centra l’argento e fa il tris ai campionati italiani giovanili di Riccione. Dopo i due bronzi nei 50 e 100 dorso, ecco ieri mattina il salentino della Fimco Maglie conquistare l’argento nei 200 dorso con il tempo record di 1'56“13, giunto dietro a Marco Fantirovetta del Circolo Canottieri Aniene con 1'54“80. I due, convocati nella nazionale juniores azzurra per l’europeo di Praga a luglio, hanno migliorato il record precedente della manifestazione.

«Queste tre medaglie conquistate mi riempiono di gioia e soddisfazione – afferma il nuotatore, 18 anni, un argento e due bronzi – Mi sono preparato a questa manifestazione di Riccione con grande impegno e serietà e alla fine i risultati mi hanno premiato. Non ho conquistato l’oro, ma comunque sono salito sul podio per i due bronzi e l’argento riuscendo a migliorarmi in tutte e tre le competizioni con i nuovi record regionali. L’oro? Adesso l’importante è essere salito sul podio ed aver riscontrato la mia crescita. Poi il bronzo conquistato nei 50 dorso vale come un oro, visto che mi sono presentato alla gara con il quarto tempo. Il bilancio è buono».

Entusiasta il presidente della Fimco Maglie, Gigi Mileti: «Abbiamo conquistato quattro medaglie con Michele Malerba e Marco De Donno – dice il dirigente – Siamo orgogliosi e felici di vantare la Fimco Maglie come la prima società pugliese a livello maschile classificatasi in questi campionati italiani giovanili di Riccione. Per la nostra giovane società è davvero un bel risultato».


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Serie C femminile: goleada Salento W.S. con il Potenza (13-0). In 2ª categoria l’Usd Collepasso pareggia 1-1 con l’Alessano