La pallavolo va…

25 Novembre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Prosegue bene il cammino delle due squadre collepassesi di pallavolo nel campionato di Prima divisione.

Anche la seconda giornata è positiva per le due compagini. La squadra femminile Italgest Collepasso batte fuori casa quella della People Vis Squinzano per 3-1. La squadra maschile Luna Blu Collepasso batte in casa la Sportime Melissano per 3-1.

Il team femminile ha affrontato la prima trasferta, la più lunga, in un pallone tensostatico basso, molto freddo e alquanto buio, quello di Squinzano. L’incontro non è stato certo uno dei migliori, anche se la partenza è stata sprint per le ragazze collepassesi. Il primo set viene vinto 13-25, ma poco bel gioco. Infatti nel secondo, le atlete di casa si dimostrano più cattive, arrivando così a un testa a testa sul finale, dove il più tenace Collepasso riesce a chiudere con un 25-27. Ma nulla ancora di buono. Il terzo set, per le atlete giallo blu, è stata una brutta copia dei primi due: le squinzanesi riescono a dominarlo interamente e a vincerlo con un 25-18.Finalmente nel quarto ed ultimo set, ci si sveglia, e nonostante un 22-21 per la formazione di casa, le collepassesi riescono a fare una bella rimonta e chiudere la partita 23-25.  Al contrario della femminile, la “rosa maschile” giocava la prima partita nelle mura casalinghe. Sicuramente bella e ottima prestazione. Aiutati e supportati dal noto caldo, premuroso e come sempre “rullante” pubblico, i ragazzi di mister Melissano hanno affrontato il team melissanese di mister Caputo e capitanato dall’incorreggibile Tommaso D’Argento.

LEGGI ANCHE  Collepasso-Don Bosco Corigliano: 0-6

Partenza super buona per il Collepasso, che da subito si impone e dimostra di essere il padrone di casa, vincendo il primo set. Ma D’Argento e i suoi non ci stanno e controbattono con attacchi molto decisivi e pallonetti che spiazzano il Collepasso, molto spesso assente in copertura. Così, il Melissano si aggiudica il secondo parziale. Ma da questo momento fino al termine del match, il Collepasso domina. Funzionando in tutti i reparti il mister dà l’opportunità di esordire in casa anche ad altri atleti, che dimostrano al meglio la loro preparazione e contribuiscono alla vittoria finale! Si vince così sia il terzo che il quarto set.  


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda