Una serata e un musical straordinari

20 Luglio 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

anspi18.6.08_036 Una serata indimenticabile con il musical “Sulla via di Damasco” nello scenario del Castello baronale. Un musical bello, giovane, vivace, avvolgente, istruttivo. Scenografia e costumi di grande livello. Bravissimi gli interpreti, tra i quali i nostri Nathalie e Riccardo. Amicizia e ospitalità delle famiglie collepassesi. L’importante ruolo dell’associazione locale ANSPI.

(Per vedere le altre immagini cliccare sulla foto)

Una straordinaria serata per un musical straordinario a dimensione nazionale. E’ quella vissuta dalle centinaia e centinaia di cittadini presenti, collepassesi e non, che hanno assistito, venerdì 18 luglio, nello spazio antistante il Castello baronale, alla rappresentazione del musical “Sulla via di Damasco”.

Una quarantina di giovani, provenienti da tutte le parti d’Italia, tra i quali i nostri due concittadini Nathalie Ria e Riccardo Moscara, hanno dato vita ad un musical fresco, bello, vivace, avvolgente, istruttivo. Era, d’altronde, questo l’obiettivo dell’ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia) nazionale, promotrice del progetto musicale, in questo 2008, proclamato Anno Paolino, in occasione della ricorrenza del 2000esimo della nascita dell’Apostolo Paolo, al quale si ispira ed è dedicata l’associazione. Voleva essere, ed è stato, come scrive il Presidente nazionale ANSPI mons. Antenore Vezzosi, “un momento di riflessione e di approfondimento, attraverso l’uso di linguaggi affascinanti ed evocativi quali la musica, il canto, la danza, la recitazione”.

LEGGI ANCHE  Armenia Cotardo “diffida” infoCollepasso e minaccia querele. Immediata risposta: presentato un esposto per atti minatori e temerari

Voci belle. Volti belli e giovani. Recitazioni impeccabili. Costumi meravigliosi. Colori avvolgenti. Testi del giovane scrittore Michele Casella. Musiche di Michele Paulicelli. Bravissimi gli interpreti. Grande entusiasmo dei presenti. Messaggio di fede e di amore. Tanta amicizia ed ospitalità.

La comunità collepassese – dall’Amministrazione alle Parrocchie, dai volontari dell’associazione Anspi alle famiglie – ha voluto esprimere il meglio di sé per promuovere e organizzare la rappresentazione di un’opera semplicemente splendida, far vivere uno spettacolo di alta qualità, che rimarrà impresso nelle menti e nei cuori di tutti. Che ha permesso anche di dimostrare, ancora una volta, le grandi risorse umane di cui dispone la nostra comunità. Giovani creativi e fattivi. Amicizia e ospitalità delle famiglie, in particolare della "grande" famiglia di Oronzo Ria e Angelica Scollato. Grande capacità di aggregazione e organizzazione da parte dell’associazione ANSPI, guidata dalla neopresidente Pina Paglialonga. Disponibilità di tanti a dare il proprio contributo. Ruolo insostituibile e forte delle organizzazioni parrocchiali.

Prima del concerto, a mezzogiorno, i ragazzi e gli accompagnatori della compagnia musicale sono stati ospiti dell’Amministrazione, che ha offerto loro il pranzo, nell’altrettanto splendido scenario ambientalistico del Parco Bosco.

Ci auguriamo che i giovani artisti siano rimasti soddisfatti e felici, come lo siamo stati noi, delle due giornate trascorse a Collepasso e che conserveranno sempre il ricordo di una comunità accogliente, generosa e solidale.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  L’incredibile “faccia tosta” e le ripetute e spudorate promesse di un uomo alla deriva…