Intensa partecipazione alla fiaccolata per Maurizio

14 Agosto 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

Centinaia le persone presenti, in particolare giovani. La cerimonia funebre presso la Chiesa Madre

Si è tenuta nella serata di mercoledì 13 agosto, alle ore 22.00, la fiaccolata in memoria di Maurizio Romano. Antonio e gli altri amici del bar “Quo vadis” l’hanno organizzata “in quattroequattrotto”, ma il “passaparola” e l’affetto per Maurizio hanno fatto sì che centinaia e centinaia (500, 1000?!?) fossero i partecipanti. Tantissimi i giovani presenti.

La fiaccolata, con in testa il sindaco Vito Perrone e altri amministratori, è partita da via C. Battisti, di fronte al “Quo vadis”. E’ proseguita per piazza Dante, dove erano presenti tanti altri cittadini, via Umberto I, via Roma e via P. Piemonte. Una breve fermata e un omaggio alla casa paterna, dove giaceva il corpo senza vita di Maurizio, e il silenzioso e mesto corteo è proseguito per tutta via Piemonte, dove si è sciolto nell’area del distributore Agip. Un folto gruppo di amici, poi, con le proprie auto si è recato sino al luogo dell'incidente, presso il distributore Q8, dopo la Masseria Grande, per deporre pensieri, fiori e tanti lumini sotto alcune foto di Maurizio (Maurizio al mare, Maurizio con un gruppo di amici).

La cerimonia funebre per Maurizio, prevista in un primo momento presso la Chiesa “Cristo Re”, si terrà, invece, presso la Chiesa Madre e sarà officiata da don Oronzo Orlando.

LEGGI ANCHE  Convocato il Consiglio comunale alle ore 11.00 di mercoledì 28 novembre