Report Asl Covid: a Collepasso 8 “attualmente positivi” (+7)

Report Asl Covid: a Collepasso 8 “attualmente positivi” (+7)

9 Luglio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Non porta buone notizie per Collepasso il settimanale Report dell’Asl Lecce.

Mentre in provincia la situazione si mantiene stazionaria con 173 “attualmente positivi” (+1), identico indice di positività (0,2) e solo 20 Comuni “Covid-positivi”, nel nostro paese il “quadro” torna ad essere improvvisamente preoccupante.

Sono ben 8, infatti, a Collepasso gli “attualmente positivi” rispetto all’unico caso rilevato nelle due ultime settimane, l’indice di positività “schizza” in alto, portandosi a 1,4 (era 0,2), e il nostro Comune si colloca al quarto posto nella poco invidiabile posizione provinciale dei Comuni colpiti.

Un “campanello d’allarme” che ci deve far riflettere, ricordare che il virus non è ancora definitivamente debellato, che occorre vaccinarsi e che bisogna continuare a rispettare le prescrizioni da parte di tutti, compresi i vaccinati (mascherina, distanziamento tra persone, igiene delle mani, ecc.).

Per quanto riguarda in particolare la mascherina, seppur non ci sia più l’obbligo di indossarla all’aperto, occorre sempre portarla con sé, indossarla nei luoghi chiusi ed all’aperto quando non può essere garantito il distanziamento (ad esempio, al mercato o nelle file). Inoltre, resta sempre in vigore il divieto di assembramento e, per l’appunto, il mantenimento del distanziamento sociale.

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 9.7.2021


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Partecipato incontro a Collepasso sui Consorzi di Bonifica: sottoscritto da 15 sindaci e 60 consiglieri un documento per Emiliano