Corsi biennali di alta specializzazione Its Turismo e Beni culturali (2 corsi a Lecce e 1 a Gallipoli). Specializzazione post diploma

7 Settembre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Nuove opportunità per Studenti neodiplomati, Diplomati, Laureati Giovani e Adulti occupati, inoccupati o in cerca di una riqualificazione con voglia di avvicinarsi o specializzarsi nel settore delle nuove tecnologie applicate al management delle strutture turistiche e alla valorizzazione del patrimonio culturale e che aspirino a conseguire una specializzazione, approfondendo le proprie conoscenze e acquisendo nuove competenze nel settore Turismo e Beni Culturali.

L’ITS Turismo e Beni Culturali Puglia offre una formazione di qualità tramite percorsi di studio di alta specializzazione gratuiti, di durata biennale (2000 ore di cui 880 di stage in Italia e all’estero), finalizzati al conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore nell’Area 5, rilasciato dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, V° livello EQF (European Qualification Framework), ai sensi del DPCM 25 gennaio 2008 – Capo II.

In particolare, la Fondazione ITS dell’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato della Puglia con sede a Lecce, ha aperto le iscrizioni ai Corsi del Biennio Accademico 2020/2022 per partecipare alla selezione prevista nel mese di settembre 2020 e finalizzata all’accesso ai Corsi.

I percorsi di alta specializzazione in programma per il Biennio Accademico 2020/2022 (previa approvazione da parte della Regione Puglia) sono i seguenti:

  • Management dei processi aziendali e sistemi informativi 4.0 nelle imprese turistico-ricettive (LECCE)
  • Sostenibilità, innovazione e progettazione nel management dell’offerta turistica 4.0 (GALLIPOLI)
  • Management 4.0 dell’hotellerie nell’ospitalità luxury e di charme (FASANO)
  • Management 4.0 del turismo per lo sviluppo di una blue destination (TARANTO)
  • Management digitale per la costruzione di sistemi territoriali del vino e del cibo sostenibili (MANDURIA)
  • Digitalizzazione e creatività digitale nelle attività turistiche e culturali (TRANI)
  • Management delle destinazioni nelle aree interne: comunità, prossimità, mobilità (PIETRAMONTECORVINO)
  • Design, Prototipazione e produzione artigianale e digitale di manufatti artistici (LECCE)
LEGGI ANCHE  “Tecnici sul rondò, a caccia di illeciti”: un articolo de “La Gazzetta del Mezzogiorno”

I Corsi sono gratuiti e comprendono 880 ore di stage in aziende locali e internazionali, visite e laboratori presso imprese, centri di ricerca, realtà fieristiche.

Ottime possibilità di placement, come confermato dai dati del monitoraggio nazionale MIUR 2020.

Domande accettate fino al raggiungimento del numero massimo di candidature previste.

Iscrizioni online direttamente sul sito:  https://forms.gle/GwG7NeU29md6Tehh9

Per qualsiasi ulteriore informazione, rivolgersi via email all’indirizzo: segretariatogenerale@itsturismopuglia.gov.it o info@itsturismopuglia.gov.it oppure ai seguenti numeri di cellulare: 388-4376077; 340-4179147; 333-1598087 od ancora presso la sede amministrativa sita in Lecce alla via Corte dei Mesagnesi c/Mediateca Officine Cantelmo.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda