A Parabita eletto sindaco Stefano Prete (centrosinistra) con il 78,16% dei consensi

27 Maggio 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Stefano Prete

Travolgente vittoria nella vicina Parabita per il neo sindaco Stefano Prete, che ha raggiunto consensi “bulgari” con il 78,16% dei voti ottenuti.

Dopo il lungo commissariamento del Comune, durato oltre due anni per le note vicende dello scioglimento del Consiglio per collusioni con la criminalità organizzata, erano solo due le liste in campo per le elezioni amministrative di domenica 26 maggio: “Agorà” (area centrosinistra), capeggiata dal 44enne Stefano Prete, e “Rinascita” (area centrodestra) da Tiziano Laterza, già assessore nella precedente Amministrazione di Alfredo Cacciapaglia; la prima ha ottenuto 3.732 voti, la seconda solo 1.073.

La candidata più suffragata della lista vincente è stata Elisa Seclì, avvocato, che ha ottenuto 1062 preferenze, seguita dall’ex sindaco Adriano Merico (811), Francesco Solidoro (535) e Francesca Leopizzi (409).

Buono, a quanto pare, e in controtendenza rispetto al voto per le Europee, il voto alle liste di centrosinistra per il rinnovo di sindaci e Consigli comunali. A Lecce Carlo Salvemini è nettamente in testa, con possibilità di elezione al primo turno, mentre a Bari l’uscente Antonio Decaro ha avuto già una clamorosa riconferma al primo turno con un consenso oscillante tra il 60-70% dei voti.

Auguri e buon lavoro all’amico e compagno Stefano Prete!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Domenica 1° settembre, Zona industriale, XXXIII Fiera "Madonna delle Grazie"