“È emergenza sangue…”: sabato 24 marzo (ore 8-11.30), piazza Dante, donazione del sangue

23 Marzo 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Di seguito l’appello dell’associazione Fidas di Collepasso che invita a partecipare, sabato 24 marzo (ore 8.00-11,30, piazza Dante) alla donazione del sangue.

AMICI, siamo sempre in emergenza sangue, perciò chi può venga a donare SABATO 24 MARZO 2018 p.v. dalle 8:00 alle 11.30 in PIAZZA DANTE.

Gli appelli delle varie ASL, compresa quella di Casarano, si susseguono quotidianamente. Le festività pasquali alle porte, le partenze, l’influenza con le sue complicanze che dura ormai da tempo, ha portato le strutture ospedaliere in uno stato di drammatica criticità, per cui si è costretti a sospendere alcune operazioni chirurgiche programmate per garantire, con le esigue scorte, le situazioni di emergenza come quelle dei malati che necessitano di trasfusioni continue.

La situazione è grave ed è estesa in tutta la Penisola (in particolar modo in alcune regioni tra cui la Puglia), pertanto, nemmeno la collaborazione tra le regioni può funzionare.

Si ricorda a tutti, ma soprattutto a chi dovesse decidere di considerare, tra i suoi buoni propositi per il 2018, l’inizio di un percorso di solidarietà donando sangue, che:

– deve aver compiuto 18 anni;

– è possibile donare fino a 70 anni previa valutazione del medico trasfusionista (in tal caso è opportuno presentarsi con un elettrocardiogramma recente);

LEGGI ANCHE  Dancehall con “Lu Bindulu e lu Matassina”

– non pesare meno di 50 kg;

– essere in buono stato di salute.

DONARE SANGUE E’ DARE UNA MANO ALLA VITA, VI ASPETTIAMO!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda