Marcello Risi riprende la campagna elettorale dopo la breve sosta per motivi di salute

20 Febbraio 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Marcello Risi, candidato alla Camera

Lo stress da campagna elettorale fa alcune volte brutti scherzi ai candidati.

È il caso dell’avv. Marcello Risi, candidato nel Collegio uninominale di Nardò alla Camera dei Deputati.

Prima della processione di San Gregorio Armeno, Patrono di Nardò, l’ex sindaco e candidato alla Camera è stato colpito da una “sincope”, procurata da calo di pressione, ed è svenuto dopo aver perso conoscenza.

Per fortuna, tutto è rientrato nel giro di poche ore, come conferma lo stesso Risi in un messaggio postato sulla sua pagina facebook: “Amiche e amici che mi state contattando in queste ore: tranquilli, sto bene! È stato un piccolo crollo da stress e purtroppo, essendo accaduto nei pressi della Cattedrale poco prima dell’uscita della processione per il Santo Patrono, la notizia è circolata in fretta. Sono commosso per il vostro affetto e i vostri messaggi di vicinanza: la campagna elettorale è breve, intensa e a basse temperature. Mi concedo qualche ora di riposo e presto sarò di nuovo in strada con voi, per voi. Ringrazio per l’alta professionalità i medici, gli infermieri e gli operatori del Punto di Primo intervento di Nardò, del 118 di Copertino e dell’ospedale Sacro Cuore di Gallipoli. E grazie a San Gregorio Armeno che mi sta garantendo la sua speciale protezione, e che ha un debole per gli audaci”.

LEGGI ANCHE  Emergenza rifiuti

Esprimo anch’io pubblicamente, dopo averlo fatto personalmente, gli auguri a Marcello Risi, che, dopo la breve e forzata sosta, riprende la campagna elettorale come candidato alla Camera dei deputati nel collegio 8 di Nardò.

Si riparte domani, mercoledì 21 febbraio, alle 18.30, dal cuore di Leverano, in via Vittorio Veneto, nei pressi di Piazza Roma. All’incontro pubblico partecipano anche Daniela Sindaco, candidata alla Camera, e Massimo D’Alema, candidato al Senato, insieme a Pierluigi Valentino (consigliere comunale di Leverano) e Anna Inguscio (consigliera comunale di Copertino). Giovedì 22, invece, sarà alle 19.00 a Zollino presso l’Auditorium di via Nina e Giuseppe Tondi. Subito dopo tornerà a Nardò per presenziare. in via Sonnino 2, all’incontro antifascista promosso da due associazioni (Gesteg e Officina Cittadina). Marcello Risi parlerà del partigiano neritino Giuseppe Carrino. L’incontro ha come obiettivo la preparazione di una delibera da presentare al Consiglio comunale per far sì che gli spazi pubblici vengano concessi solo ad associazioni che rispettino i valori della Costituzione, che abiurino il fascismo e il nazismo e che si dichiarino antirazzisti.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda