12-19 settembre, San Cataldo, Formazione europea GEAgora con l’ associazione “Officine Cittadine” di Collepasso

18 Agosto 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’associazione Officine Cittadine, di Collepasso, organizza una formazione europea dal 12.09 al 19.09 a San Cataldo, Lecce, in collaborazione con le associazioni slovene Lojtra e Humanitas e l’associazione francese Sensibiliz’Action.

Le quattro associazioni, dopo aver intrapreso un percorso di collaborazione grazie al progetto Erasmus+ chiamato GEAgora, intendono aprirsi a chi desidera scoprire come fare educazione popolare in luoghi pubblici. La strada è il nostro punto di riferimento per coinvolgere chi non frequenta conferenze o seminari formali.

Le tematiche che affronteremo sono di interesse globale – agricoltura, migrazione, cambio climatico – sia perché riguardano l’intero pianeta sia per il legame che c’è tra loro.

Gli obiettivi della formazione sono:

– Conoscere da vicino dei metodi di educazione non formale applicabili per strada e su tematiche globali.

– Saper organizzare un’attività educativa di strada.

Officine Cittadine cerca 4 persone maggiorenni che abbiano già delle esperienze in associazioni; che siano  interessate all’educazione non formale e/o di strada; che abbiano anche una conoscenza minima delle tematiche che affronteremo; che siano disponibili a collaborare con noi nell’organizzazione di due o più eventi di strada a Lecce e provincia.

La formazione è gratuita e il vitto e l’alloggio a carico dell’associazione.

Per maggiori informazioni, contattare Maria Luisa su officinecittadine@gmail.com

Maria Luisa Ria


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La Luna Blu chiude il campionato di serie C femminile al 4° posto in classifica