Stella del Colle-Marittima: augurio per un incontro “bello, entusiasmante, competitivo, leale e corretto”

2 Febbraio 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

A DIRIGENTI, CALCIATORI E TIFOSI DEL MARITTIMA E DELLA STELLA DEL COLLE 

Domani, sul campo sportivo di Collepasso, si incontrano Marittima e Stella del Colle, due matricole che, dopo l’esaltante campionato dello scorso anno in Seconda Categoria, si stanno “facendo onore” anche in Prima.

Mi auguro che sia un incontro all’altezza delle attese e del ruolo delle due squadre: bello, entusiasmante, competitivo, leale e corretto.

Vinca il migliore!

Per quanto ci riguarda, non ci faremo certamente condizionare dagli spiacevoli episodi accaduti lo scorso 7 ottobre nell’incontro di Marittima. Le intemperanze e le offese di pochissimi irresponsabili, che avranno avuto modo e tempo di ravvedersi dei loro errori, non scalfiscono il senso dell’etica civile e sportiva mia personale e della società che rappresento e non devono influire nei rapporti e nei comportamenti di due società calcistiche, espressione e vanto di due piccole comunità salentine oneste, laboriose e ospitali.

Se l’ospitalità e l’amicizia sono le “doti” vincenti del Salento verso coloro che vengono da lontano, lo devono essere ancor di più verso chi ci è più vicino, tra noi salentini.

Per questo, cari amici di Marittima, sarete i benvenuti a Collepasso!

Mi auguro che le due società e i loro sostenitori sappiano insieme onorare i principi fondamentali dello sport e del calcio, come enunciati nel “decalogo Uefa”: “il calcio è creatività, è dinamicità, è onestà, è semplicità, è un gioco meraviglioso, è amicizia…”.

LEGGI ANCHE  “Borgo in musica” presso il Palazzo Baronale: concerti e mostre (26 e 27 luglio)

Onoriamo insieme questi principi e vinca il migliore!!! 

Pantaleo Gianfreda – presidente ASD Stella del Colle


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda