La Gazzetta del Mezzogiorno: “Collepasso, pallonate in municipio”

14 Novembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Ieri sera intorno alle ore 18, i giocatori della “Stella del Colle” hanno lasciato il campo sportivo per spostarsi e sostenere un allenamento “dimostrativo”, agli ordini di mister Ivan Paterlini, nello spiazzo antistante il municipio.

Non si è trattato, comunque, di un vero allenamento ma di alcuni palleggi e di quattro calci al pallone giusto per richiamare l’attenzione sul problema delle 14 ore extra bonus (fissato in 20 ore) che l’amministrazione comunale ha chiesto alla “Stella” di pagare per l’utilizzo del campo sportivo nel mese di ottobre per un totale di 630 euro (45 euro l’ora) da versare alle casse comunali. Una cifra destinata a riproporsi ogni mese per tutta la durata del campionato e che la società sportiva sostiene di non essere in grado di sopportare.

«L’Amministrazione comunale non sta tenendo conto», ha spiegato il presidente della “Stella” Pantaleo Gianfreda, che è anche consigliere comunale di minoranza, «che partecipiamo pure al campionato “giovanissimi”, come per regolamento ci impone di fare la Federazione pena il pagamento di una multa e quindi abbiamo bisogno di un monte ore bonus calibrato alle esigenze delle due formazioni».

In mattinata il presidente della “Stella” aveva inviato una lettera al sindaco, Paolo Menozzi, per informarlo dell’iniziativa e per chiedere un incontro in municipio alla stessa ora «per risolvere l’incresciosa e penalizzante richiesta» ma l’indisponibilità del primo cittadino ha fatto slittare l’incontro che dovrebbe tenersi, comunque, in settimana.

LEGGI ANCHE  Pallavolo sempre vincente

Antonio De Matteis, G. d. M., 14.11.2012


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda