Bella e meritata vittoria della Stella del Colle ad Uggiano La Chiesa: 2-0

18 Novembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Bella e meritata vittoria esterna della Stella del Colle, che vince ad Uggiano La Chiesa per 2-0, con reti di Sandro De Pietro nel primo tempo e Matteo De Luca nel secondo.

Due le traverse colpite, nel primo tempo con Sandro Miceli e nel secondo con Sandro De Pietro, ma tante anche le occasioni mancate per la Stella, oggi priva di Francesco Marra, squalificato per una giornata per somma di ammonizioni. Tutti i ragazzi oggi si sono impegnati e hanno “dato l’anima” per questa preziosa vittoria, che riporta la Stella in una posizione di classifica più tranquilla e le permette di affrontare con maggiore serenità e convinzione l’impegnativo incontro casalingo di domenica prossima con il Maruggio.

Una bella partita in un ambiente corretto ed ospitale, che ha riservato anche una piacevole sorpresa a dirigenti, giocatori e tifosi della Stella. Era presente, infatti, all’incontro anche Don Stefano Micheli, attualmente viceparroco ad Uggiano, rimasto nel cuore di tutti i collepassesi, soprattutto di quelli “giovanili” (sia giovani che adulti “giovani”). Indubbiamente Don Stefano ha portato fortuna alla squadra. Grazie, Don!

Alcune note finali. Infortunio a Biagio Fattizzo, che ha dovuto lasciare il campo sanguinante nei primi secondi del secondo tempo per una lacerazione alla lingua, in seguito ad uno scontro con un avversario. Per fortuna, niente di grave. Biagio sarà presente, come sempre, agli allenamenti di martedì. Espulso per somma di ammonizioni Matteo De Luca, che oggi, oltre a segnare la rete, ha fatto una bella partita. Nel complesso, senza nulla togliere all’impegno dei “senatori”, oggi tutti e tre gli under in campo sono stati bravi. Infine, buono l’arbitraggio del giovane Salentino di Taranto, che dirige per la quarta volta un incontro della Stella (uno lo scorso anno e tre quest’anno, compresa una partita di Coppa Puglia). Un arbitro che porta fortuna anch’egli alla Stella, che non ha mai perso nelle quattro partite arbitrate dal giovane e valente Salentino.

LEGGI ANCHE  Vittoria e 4° posto per la Salento Women S. a chiusura del campionato femminile di serie C. In 2ª Categoria sconfitta dell’Usd Collepasso

Questa la formazione odierna: Frassanito, Specchiarello, Latino, Fattizzo (Mariano M.), Coi, Mariano A., De Pietro, Balena (Bandello), Miceli, De Luca, De Giorgi.

Per la cronaca, l’Usd Collepasso pareggia in casa con l’Alezio (0-0) e conquista il suo primo punto in classifica. Auguri anche a loro! 

Risultati e classifica 9.a giornata Prima Categoria (girone C) 

Risultati

Andrano-R. Paradiso Brindisi 6-3

Galatone-Minervino 1-0

La Sirena Porto Cesareo-Marittima 0-1

Maruggio-Veglie 1-0

Novoli-Centro Jonico Taranto 1-0

Parabita-Campi 4-4

Ruffano-Avetrana 3-1

UGGIANO-STELLA DEL COLLE 0-2 

Classifica

Campi 22

Marittima  18

Novoli  17

Maruggio  17

Ruffano 17

Galatone  17

Andrano  13

Minervino  12

Porto Cesareo  11

STELLA DEL COLLE 10

Avetrana  10

Parabita 8

R. Paradiso Brindisi 8

Centro Jonico Taranto 8

Veglie 5

Uggiano  5


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda