La Scuola incontra Istituzioni, associazioni e docenti, martedì 25 settembre, ore 18.00, Auditorium Scuola Primaria

24 Settembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Si presenta bene e con una lodevole iniziativa il prof. Marino Campa, già Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Tuglie ed oggi Dirigente dell’accorpato Istituto Comprensivo di Collepasso-Tuglie.

Martedì 25 settembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Scuola Primaria (ex Elementare) di Collepasso, il nuovo Dirigente scolastico ha convocato un incontro aperto a Istituzioni civili, religiose e militari, ad associazioni e docenti dei due Comuni “per consentire una conoscenza reciproca e nell’ottica di una fattiva collaborazione con i soggetti preposti alla formazione educativa, finalizzata all’arricchimento dell’offerta formativa della Scuola”.

Un piccolo e significato segnale della svolta che il nuovo Dirigente intende imprimere anche all’Istituzione scolastica di Collepasso, che ha il dovere di aprirsi e confrontarsi con il territorio e le realtà rappresentative in un rapporto di reciproca autonomia e collaborazione per arricchire l’offerta formativa dei giovani studenti, così come prevede la Legge sull’Autonomia scolastica.

Come è noto, dal 1° settembre i due Istituti Comprensivi Scolastici di Collepasso e Tuglie sono stati accorpati in un unico Istituto Comprensivo in seguito al Piano di riorganizzazione scolastica deciso dalla Regione Puglia e la sede amministrativa è stata fissata a Collepasso.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Progetto Cinema 2016: giovedì 21 gennaio, ore 19.30, cinema Ariston, “La prima luce” di Vincenzo Marra