II Categoria: “grande sfida” tra Marittima e Stella del Colle

23 Aprile 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Mercoledì 25 aprile, alle ore 16.00, presso il Campo comunale di Marittima, per la penultima giornata di Campionato di Seconda Categoria (girone D), la Stella del Colle incontra il Marittima.
Le due squadre, ambedue in testa alla classifica con 62 punti (il Marittima, però, dovrà recuperare l’incontro con l’Usd Collepasso), “si giocano” il primato in classifica e, forse, la promozione diretta in Prima Categoria.
Un incontro molto atteso (e sicuramente bello), che vede i ragazzi della Stella molto decisi e “carichi” dopo lo squillante risultato di 5-1 sul campo di Melissano domenica scorsa.
Il Minervino, che insegue con 61 punti le due capoliste, incontra sul sintetico di Collepasso l’Usd, in corsa per i play-out e determinata a non retrocedere in terza categoria. Una partita molto delicata, importante e forse decisiva per le due squadre, seppur per ragioni diverse.
Tre squadre lottano per la conquista dei due ulteriori posti nei play-off: Melissano e Andrano (ambedue a 49 punti), impegnate fuori casa a Miggiano con il Ludo e a Sogliano con lo Sportinsieme, e il Taurisano (46 punti) in casa con il Cutrofiano.
In fondo alla classifica, oltre all’Usd impegnata con il Minervino e il Ludo con il Melissano, incontri tra Ugento-Jurdianianum, Capo di Leuca-Matino e Cursi-Don Bosco Corigliano. Alcune di queste squadre sono alla ricerca di punti preziosi per la salvezza, altre (come Cursi e Usd, ultima e penultima) per non retrocedere direttamente e “giocarsi” la salvezza nei play-out.
Un 25 aprile decisivo e “di lotta”, pertanto, anche per quasi tutte le squadre del girone D del Campionato regionale di Seconda categoria… sebbene con ambizioni ed obiettivi diversi…
Auguri a tutti e… FORZA STELLA!!!

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Sophia Calò, 22 anni, la bella, simpatica, intelligente e brillante milanese-collepassese-svedese di “Ore 14” su Rai2