21 settembre: 19ª Giornata mondiale dell’Alzheimer. Iniziative AIMA Casarano: sabato 22 a Collepasso

20 Settembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il 21 settembre si celebra la 19ª Giornata mondiale dell’Alzheimer, una malattia di cui solo in Italia soffrono oltre 500 mila persone. Nonostante il numero delle persone affette sia in costante crescita, il futuro della malattia è ancora incerto, per cui è urgente programmare una politica sanitaria che tenga conto delle dimensioni del problema, cercando anche di sensibilizzare l’opinione pubblica. Con questo obiettivo l’AIMA (Associazione italiana malattia di Alzheimer) di Casarano, con il patrocinio dei Comuni di Casarano, Matino, Taurisano, Collepasso, Cutrofiano, Taviano e Sannicola, ha organizzato una serie di iniziative per i giorni 21-22-23 settembre.

Venerdì 21 settembre, presso la sede dell’Associazione (Casarano, via IV Novembre n. 46, tel. 0833.1313114), Giornata dedicata alla distribuzione della guida “Gestione Globale del Paziente con Malattia di Alzheimer”, a cura della dott.ssa Antonella Vasquez e di altro materiale informativo sulla malattia di Alzheimer.

Sabato 22 settembre, alle ore 20.00, presso il Palazzo Baronale di Collepasso, in collaborazione con l’associazione diversamente abili “Nova Vita Elena Fattizzo” di Casarano, serata d’informazione ed intrattenimento “Capricci e Bugie” (dal Musical “Pinocchio”).

Domenica 23 settembre, in mattinata, nelle principali piazze dei vari Comuni, distribuzione piante di Ciclamini in fiore, a sostegno delle iniziativa dell’AIMA di Casarano e al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche della malattia di Alzheimer.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  3ª Categoria: l’Usd Collepasso sconfitta in casa per 2-1 con il Caprarica