Un muto dolore, aspettando la salma

8 Agosto 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’autopsia confermata per martedì, i funerali probabilmente saranno previsti il giorno dopo. Dal web una valanga di messaggi di cordoglio indirizzati all’autotrasportatore Giuseppe Romano Pietrucci

Continua il mesto via vai dalla casa di Giuseppe Romano-Pietrucci, lo sfortunato autotrasportatore che, mentre rientrava in paese dopo l’ennesimo viaggio, è stato falciato durante una sosta.

In via Arciprete Molloni, ci sono tutti i familiari ma è surreale il silenzio che circonda l’abitazione, come se nessuno volesse disturbare quel sonno eterno giunto inaspettatamente.

Dalla Procura marchigiana ancora nessuna notizia su quando le spoglie verranno restituite alla famiglia. E’ solo certo che l’autopsia disposta dal magistrato inquirente, verrà eseguita martedì. I funerali potrebbero tenersi mercoledì pomeriggio.

Sulle plance per le affissioni non c’è ancora nessun manifesto ma amici e conoscenti stanno facendo sentire alla famiglia la loro vicinanza attraverso un sito web locale. Ne citiamo due: Antonio Ria gli ha dedicato delle rime e fra queste abbiamo estrapolato la seguente «Dopo, il silenzio soltanto è regnato tra le lamiere contorte: sull'autostrada cercavi la vita, ma ti ha incontrato la morte».

Ma la bontà di una persona non ha evidentemente limiti di territorio se, come scrive Denise, proprio dalle   Marche: «La notizia della tua precoce scomparsa ha sconvolto anche le comunità di Marotta e Fano. Per chi ti ha conosciuto e porta nel cuore il ricordo di un bravissimo ragazzo, gran lavoratore, onesto e con un sorriso stampato sul volto da regalare al mondo, questo sembrerebbe un addio ma è solo un arrivederci».


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Quotidiano” di Lecce: a Collepasso “Minacciato esponente di ‘Fiamma Tricolore’. Denuncia ai carabinieri”